Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Allegri prepara una rivoluzione negli 11 titolare, con un giocatore che potrebbe partire a sorpresa dal primo minuto.
La Juve è chiamata a rialzare la testa dopo la sconfitta subita contro il Sassuolo, che ha totalmente ridimensionato la squadra di Massimiliano Allegri. L’entusiasmo che si era generato dopo le prime 4 partite si è spento con il clamoroso k.o del Mapei, che ha riportato alla luce la gara dello scorso anno persa contro l’Empoli per 4-1.
Segno che i fantasmi della passata stagione sono ancora presenti e bisogna fare in modo che questi scompaiano del tutto nelle prossime settimane, sperando che questo avvenga il prima possibile. Ora bisogna capire se questo cambiamento radicale visto sabato pomeriggio sia frutto anche delle vicende extra campo che si sono abbattute sul mondo bianconero. In primis quella legata a Paul Pogba, attualmente sospeso in via cautelare per la questione legata al test antidoping risultato positivo e che lo vedrà lontano dal terreno di gioco almeno per diverso tempo.
Poi, bisogna fare delle considerazioni sullo stato mentale di alcuni calciatori – come Gatti e Szczesny, ad esempio, – che dopo la gara di Reggio Emilia potrebbero avere delle ripercussioni in tal senso.
Juve, Allegri pensa a Rugani dal primo minuto
Già, perchè attribuire una sconfitta ad un singolo giocatore non è mai corretto, ma se consideriamo che delle 4 reti segnate dal Sassuolo, 3 sono arrivate per errori commessi da loro 2, allora viene logico pensare che questa disfatta si sarebbe potuta tranquillamente evitare. Ma dei cambiamenti in tal senso potrebbero esserci solo nel reparto difensivo, perchè nella conferenza stampa odierna Max Allegri ha tolto ogni dubbio sulla titolarità di Szczesny nella gara di domani contro il Lecce.
Difesa che, invece, può trovare una nuova variazione. L’infortunio di Alex Sandro aveva lanciato la candidatura proprio di Federico Gatti, che in questo avvio di stagione era partito senza sbavature, ma come anticipato prima, l’emotività potrebbe giocare brutti scherzi e proprio per questo l’allenatore livornese starebbe pensando ad una nuova soluzione. Come riportato da Sky Sport, infatti, la Juve potrebbe scendere in campo con Daniele Rugani dal primo minuto, a comporre il terzetto di difesa insieme a Bremer e Danilo, con l’ex Empoli che dovrebbe avere la meglio proprio sull’ex centrale del Frosinone.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Mckennie, Miretti, Locatteli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. All: Allegri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All: D’Aversa