La Juventus sta sperimentando anche le qualità di molti nuovi giovani: il bianconero ha sfogato tutto, le sue parole ne sono l’esempio.
I bianconeri hanno iniziato un nuovo ciclo e con l’arrivo di Cristiano Giuntoli è cambiata anche la percezione del futuro. Il nuovo dirigente è stato chiamato proprio per avviare un nuovo corso e ringiovanire la rosa il prima possibile per potersi confrontare alla grande con tutti i top club mondiali.
Massimiliano Allegri ha più volte provato i giovani della Primavera e della Next Gen per capire se fossero già all’altezza dei grandi della Prima Squadra: e qualcuno lo ha trattenuto anche per le prime partite del campionato.
La Juventus è molto attenta agli sviluppi dei giovani che stanno crescendo in Primavera o in Serie C con la squadra Next Gen e lo stesso Massimiliano Allegri ne sta studiando i miglioramenti per capire chi tra quei calciatori sarà capace in futuro di poter essere utile alla causa nerazzurra.
Una delle stelle più splendenti del futuro potrebbe essere Kenan Yildiz, fantasista turco che sta iniziando a esprimersi a livelli importanti sin dall’estate. Ieri nella partita giocata con la Next Gen in Serie C ha messo a segno il suo primo gol da professionista nella vittoria contro l’Ancona per 1-2.
Al termine della partita, Yildiz ha espresso tutte le sue emozioni per il gol ai microfoni ufficiali della Juventus, sfogando tutta la sua gioia per la prima rete tra i calciatori professionisti.
“Sono felicissimo: ho aspettato a lungo per il mio primo gol fra i professionisti e sono felicissimo di avere aiutato la squadra. Questa vittoria per noi è importante, avevamo fatto bene anche nelle partite precedenti, ma vincere ci dà buone sensazioni”.
Con il suo modo di giocare potrebbe diventare molto utile alla causa bianconera e in questa stagione farà la spola tra Prima Squadra e Juventus Next Gen. Con mister Brambilla avrà l’opportunità di giocare sempre titolare ma non è da escludere che Allegri lo chiamerà spesso per fare da supporto alla squadra.
Nelle speranze della Juve c’è quella di trovare nel talento del turco un calciatore utile alla causa anche per il futuro, così da poter dare una novità alla squadra. E per tanti Yildiz è il vero erede di Federico Chiesa che, in questa stagione, si sta esprimendo al meglio da seconda punta. Allegri aspetta la sua crescita per portarlo costantemente in Serie A.
This post was last modified on 24 Settembre 2023 - 13:24