Bocciatura+per+Allegri%2C+il+giornalista+sicuro%3A+%26%238220%3BAlla+Juventus+serve+Conte%26%238221%3B
spaziojit
/2023/09/25/bocciatura-per-allegri-il-giornalista-sicuro-alla-juventus-serve-conte/amp/
Ultim'ora Juventus

Bocciatura per Allegri, il giornalista sicuro: “Alla Juventus serve Conte”

In molti non sono più sicuri che Max Allegri possa essere l’allenatore giusto per la Juventus. Il nome di Antonio Conte si fa insistente.

Passano le stagioni, ma la mentalità della Juventus non sembra cambiare. I Bianconeri continuano a confermarsi molto altalenanti e la netta sconfitta per 4-2 ne è l’ennesima conferma, quando la squadra sembra aver trovato una quadra, tutto il lavoro compiuto viene cancellato nella prestazione successiva. L’altra critica mossa è senza dubbio quella relativa alla mancanza di gioco, una caratteristica che ha sempre contraddistinto Massimiliano Allegri.

Il primo colpevole sembra infatti essere da tempo proprio il tecnico toscano e sono tanti coloro che pensano che non sia più adatto a sedere sulla panchina bianconera. La sensazione che la sua permanenza alla Juventus sia dovuta al contratto oneroso è nella mente di molti. A pensarlo è anche il noto giornalista Massimo Brambati, che evidenzia come sarebbe il caso di cambiare aria per dare uno scossone decisivo.

Brambati dice la sua sulla Juve: “C’è molta confusione”

Come pensano in molti, anche il giornalista sportivo, intervistato a TMW Radio, vede quello di Antonio Conte come il profilo perfetto per subentrare ad Allegri, ormai non più all’altezza dell’incarico:

Rivedo molta confusione. Manca il dna Juve e manca anche in società, serve qualcuno che faccia capire cos’è questa mentalità. È da quattro anni che dico che alla Juventus manca Conte. Ormai sembra evidente che Allegri sia rimasto solo per il contratto che lo lega al club.

Massimiliano Allegri e l’ombra di Antonio Conte (ANSA) – spazioj.it

Secondo Brambati quindi con il passare del tempo è andata a perdersi la mentalità che ha sempre contraddistinto la società e serve quindi qualcuno, come appunto Conte, che possa riportarla. Sicuramente il nome del grande ex è uno di quelli che più di tutti echeggia attorno al mondo Juventus e in molti sperano che il suo ritorno, nonostante il passato approdo all’Inter che è stato poco digerito, possa concretizzarsi al più presto.

L’eventualità che più di tutte potrebbe essere presa in considerazione è quella di far terminare il contratto, in scadenza nel 2025, per poi aprire un nuovo ciclo. Sarà poi la dirigenza bianconera a ritenere quale possa essere l’allenatore più adeguato e tra i nomi presi in analisi c’è senza dubbio quello di Conte, e a molti tifosi sicuramente non dispiace.

This post was last modified on 25 Settembre 2023 - 22:52

Raffaele Cafagna

Share
Published by
Raffaele Cafagna