Massimiliano Allegri ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lecce. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
Dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo la Juventus deve rialzarsi e può farlo già nella gara contro il Lecce in programma domani sera, martedì 26 settembre alle 20:45. Alla vigilia della gara, come di consueto, alle 12:00 Massimiliano Allegri ha tenuto la classica conferenza stampa, diversi i temi trattati dal ct bianconero, di seguito le sue parole:
Sulla gara di domani:
“Gli errori fatti con il Sassuolo speriamo di non rifarli. Adesso pensiamo al Lecce, che è l’unica imbattuta insieme all’Inter. Gatti deve restare sereno, gli errori capitano, Szczesny è il portiere titolare e giocherà domani. Abbiamo un problemino con Kean che si è fermato per un problemino alla tibia”.
Sulla leadership bianconera:
“A livello di leadership abbiamo Danilo, non è quello abbiamo perso in esperienza ma siamo migliorati sotto altri punti di vista. L’altra sera ci sono stati un pò di errori più singoli che di squadra. Noi siamo alla Juventus e c’è l’obbligo di ottenere i massimi risultati, per stare qui bisogna avere responsabilità e i giocatori devono saper convivere con la pressione addosso. I limiti devono diventare i nostri punti di forza”.
I complimenti al Lecce:
“Domani sarà difficile, Aversa è un ottimo allenatore, hanno giocatori tecnici che giocano bene. Corvino è un bravissimo presidente che costruisce buone squadre. Per quanto riguarda il campionato ho sempre detto che Inter, Milan e Napoli sono superiori, l’Inter merita di essere lì e noi dobbiamo cercare di restare tra i primi quattro posti”.
Sulle condizioni dei giocatori:
“Yldiz torna da un bellissimo gol con la Next. Rugani e Milik stanno bene, Kean valuterò oggi”.
Su Chiesa:
“Federico sta facendo bene, è molto più presente nella partita è consapevole del nuovo ruolo che ha. Sabato ha speso molto così come Vlahovic, valuterò anche perchè i cambi fanno la differenza”.
Su Vlahovic:
“Vlahovic? non sempre va bene, non sempre va male. In una partita ci sono tante palle da giocare, il nervosismo non serve. Lui ha gradi qualità e deve stare tranquillo e lavorare. Ognuno ha i suoi tempi di maturazione, la storia dei giocatori che a 28 anni raggiungono una maturità completa esiste da sempre”.
Su come affrontare la gara domani:
“Dobbiamo essere propositivi non negativi, Szczesny è un portiere di livello europeo, ha avuto semplicemente una giornata sfortunata”.
Sulla squadra dopo Sassuolo:
“Dopo Sassuolo ho trovato la squadra dispiaciuta e arrabbiata per quello che è successo”.
Sugli obiettivi:
“Noi abbiamo una possibilità a settimana di dimostrare il lavoro che facciamo”.
Dopo Sassuolo:
“Abbiamo affrontato ieri in una riunione le tematiche della partita con il Sassuolo soprattutto da un punto di vista di testa. Anche perchè dal lato tecnico non abbiamo fatto male abbiamo sbagliato solo a difendere”.
This post was last modified on 25 Settembre 2023 - 12:41