La Juventus trema, il pressing di una top inglese può vincere la concorrenza sul talento bianconero.
La squadra di Massimiliano Allegri continua ad avere alti e bassi. Dopo la convincente prestazione con vittoria annessa nello scontro in casa con la Lazio, la Juventus è caduta ancora una volta. Nella giornata di ieri, infatti, i bianconeri sono usciti dal Mapei Stadium di Reggio Emilia con 0 punti. Prestazione deludente, orrori difensivi e poco cinismo sotto porta.
Tra la papera di Szczesny e l’autorete clamorosa di Federico Gatti, Massimiliano Allegri non ha potuto che accontentarsi di un’unica gioia: quella di aver ritrovato definitivamente il talento ex Fiorentina. Solo Federico Chiesa, infatti, ha timbrato il cartellino per i bianconeri, valevole per il momentaneo 2-2. Il primo gol è stato siglato erroneamente nella propria porta da Ruan Tressoldi.
Chiesa si è ritrovato, una big inglese lo tenta
Diverse testate giornalistiche spagnole danno infatti il giocatore bianconero vicino all’Inghilterra. La squadra pronta a convincere la Juventus alla cessione potrebbe essere il Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp, infatti, nella prossima stagione potrebbe rimanere orfana di Momo Salah, possibile promesso sposo di un club arabo.
Per sopperire alla mancanza dell’egiziano, autore di una carriera straordinaria, soprattutto tra i Reds, Federico Chiesa sembrerebbe essere tornato in condizioni fisiche adeguate tanto da convincere la società del Liverpool. Finora soltanto rumors che, date le circostanze, potrebbero seriamente trasformarsi in trattative, con il giocatore che potrebbe avere gli stimoli giusti per un salto di qualità a carattere europeo.
Il classe ’97 ha un contratto in scadenza 2025. La sua valutazione è di 40 milioni di euro, cifra che, nonostante i miglioramenti prestazionali del calciatore, potrebbe rimanere invariata per la prossima sessione di calciomercato estivo a causa di un contratto, eventualmente senza rinnovo, abbastanza precario. Acquistato nel settembre 2021 dalla Fiorentina, il figlio d’arte, ha collezionato 98 presenza con la Vecchia Signora e siglato 25 reti e 20 assist con una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia conquistate.
Grazie al suo rendimento sotto la panchina di Andrea Pirlo si è conquistato un posto da titolare nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini con cui ha vinto Euro 2020, nell’estate del 2021 causa Covid, da protagonista assoluto con 2 gol a referto. Calciatore, perciò, dalle caratteristiche molto importanti, un vero e proprio misto tra velocità e potenza con una giusta dose di talento ed intelligenza, punti forti dei veri fuoriclasse. Liverpool alle porte, la Juventus trema.