La Juventus non molla il suo obiettivo principale: Giuntoli al lavoro per portarlo a Torino già a gennaio.
La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla brutta sconfitta in Campionato contro il Sassuolo di Dionisi: i neroverdi si sono imposti sui bianconeri per 4 a 2, in una partita all’insegna degli errori dei giocatori bianconeri. Con questo risultato, la Juventus si porta a quota 11 punti, subendo la prima sconfitta del Campionato.
L’allenatore Allegri, al centro delle critiche per i risultati della squadra, si è espresso più volte sul vero obiettivo di stagione della Juventus: il quarto posto. Ai tifosi questa posizione non piace molto, soprattutto perché la squadra bianconera, che ha giocatori di valore nella rosa, non giocherà partite europee e può ambire a molto di più considerato che ha anche più tempo per preparare le partite.
Nel tabellino del match tra Sassuolo e Juventus c’è la firma di Domenico Berardi: il numero 10 del Sassuolo è alla sua terza rete in questo Campionato. Non solo, l’attaccante del Sassuolo continua a regalare giocate di pura tecnica, confermandosi così uomo fondamentale per la formazione di Dionisi. La passata stagione, l’attaccante italiano è stato martoriato dagli infortuni, ma in questo avvio sembra essere tornato in. gran forma, ai massimi livelli.
Berardi, che nei match contro i bianconeri fa spesso male alla Juventus, piace tanto alla società di Torino: i bianconeri, infatti, da diverse sessioni estive di mercato sono interessate all’esterno neroverde, ma un affondo totale non c’è mai stato.
Dopo la partita tra le due squadre, Giuntoli si è messo al lavoro per trovare una soluzione e portare Berardi alla corte di Allegri: come riportato da Daniele Longo di Calciomercato.com, Giuntoli sta provando ad affondare il colpo già per gennaio. I bianconeri sarebbero pronti ad offrirgli un contratto da 3M€ a stagione.
Il Sassuolo, dal canto suo, non vorrebbe cedere il suo big a gennaio, ma per Berardi si può fare un’eccezione, a fronte di due condizioni che ha fissato l’AD Carnevali: una buona posizione in classifica alla fine del girone d’andata e un’offerta che non sia inferiore ai 23M€ a titolo definitivo.
Il pallino del gioco ora passa in mano al nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, che proverà in tutti i modi ad accontentare il proprio allenatore già a gennaio, tenendo in considerazione che in estate la Juventus non ha fatto mercato in entrata.
This post was last modified on 24 Settembre 2023 - 21:25