Dopo la sconfitta contro il Sassuolo Allegri può parzialmente sorridere. E’ in arrivo una buona notizia per i bianconeri.
La sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo scuote ancora il tifo bianconero. Un 4 a 2 netto e che preoccupa e non poco la Juve, con la squadra che ha sprecato la possibilità di scavalcare l’Inter, almeno momentaneamente, in classifica.
Nella conferenza stampa di ieri mattina, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri aveva voluto in primo luogo placare le onde dell’entusiasmo che si era creato attorno alla società. “Il troppo entusiasmo ci toglie energie e concentrazione“, ha sottolineato più volte Allegri in conferenza verso il Sassuolo. “Serve tenere i piedi per terra perché volare non fa bene a nessuno“, è stato questo il concetto chiave del tecnico bianconero per placare l’euforia che si è creata dopo Juventus-Lazio. Inoltre Allegri ha parlato del gruppo, “Stiamo bene e dobbiamo lavorare ogni giorno per miglioraci e per raggiungere i primi quattro posti“. Parole, che ore dopo, sono ancora più importanti con la Juve che non può permettersi passi falsi.
La notizia della settimana inoltre è che – nella mattinata dello scorso mercoledì – il ct Luciano Spalletti ha fatto visita al centro sportivo della Continassa, la casa juventina. Abbracci e chiacchiere con tutti, in modo specifico con Allegri e Giuntoli. A fine allenamento il ct della Nazionale si è concesso a qualche minuto in più con i giocatori italiani che militano nella Juventus: Gatti, Fagioli, Kean e Cambiaso. In ottica Nazionale ci sono certamente Locatelli e Chiesa, ma la Juventus sta facendo crescere altri profili che potrebbero far presenza nel ritiro azzurro. Fagioli e Gatti sembrano i favoriti visti i cambi di generazione tra difesa e centrocampo.
Sul proprio profilo Twitter ha parlato il giornalista Paolo Bargiggia: “Dopo la visita del ct della Nazionale Luciano Spalletti, la Juventus ha la concreta sensazione che Fagioli, Gatti e Cambiaso possano essere convocati in azzurro“. Chiara l’idea di tutti dopo la visita di Spalletti alla Continassa.
Massimiliano Allegri nella conferenza di ieri ha aggiunto: “Noi come organico Juventus lavoriamo per la Nazionale. Lavoriamo per preparare al meglio i giocatori per farli trovare pronti a una possibile chiamata da Luciano“. Bargiggia è sicuro, contro la Macedonia non c’era nessun bianconero e non succedeva da molti anni, ora però è tornata la corazzata bianconera che può aiutare in primis Spalletti ma anche il gruppo Nazionale.
Spalletti sicuramente sta valutando qualche volto in casa Juve, ha fatto clamore il lungo discorso con il centravanti italiano Moise Kean al termine dell’allenamento. Possibile una chiamata anche per lui? Sicuramente il ct azzurro non avrà a disposizione Gianluca Scamacca, alle prese con una lesione muscolare. Poi ci saranno Immobile, Retegui e Raspadori come attaccanti. Da capire se Luciano Spalletti dopo che ha visto da vicino Kean, possa pensare a una possibile convocazione al prossimo raduno.
This post was last modified on 23 Settembre 2023 - 23:07