Che gioia Juventus, occhio all’annuncio: esultano Allegri e Giuntoli, il motivo

Allegri e Giuntoli possono esultare, arriva una gioia in casa Juventus. L’annuncio da molta soddisfazione al club bianconero: svelato il motivo.

Mancano poche ore al fischio d’inizio per la trasferta contro il Sassuolo, la Juventus questo pomeriggio alle 18:00 scenderà in campo al Mapei Stadium per cercare di portare a casa un’altre vittoria importantissima. Quest’anno l’obiettivo primario è cercare di fare bene per provare a cancellare le ultime due stagioni che non hanno molto di positivo.

Nel frattempo la società sta comunque cercando di risanare un pò tutto quello che si era rovinato negli ultimi anni partendo proprio dalla sistemazione di alcuni giocatori. La Juventus sono ormai circa un paio d’anni che cerca di puntare tutto sui giovani e bisogna ammettere che fino ad ora il lavoro fatto è ottimo visto come sono usciti giocatori del calibro di Miretti e Fagioli che sono ormai  praticamente diventati parte dei titolari nella prima squadra. Ma è anche vero che i giovani di talento per fortuna non mancano e tenerli in panchina, complice la scarsa esperienza, non è proprio l’ideale.

Le parole di Di Francesco su Soulé

Per questo motivo durante questo calciomercato Giuntoli ha voluto occuparsi di alcuni giovanissimi bianconeri e li ha sistemati, sempre in Serie A, in modo tale da metterli in condizione di giocare.

Arriva l'annuncio alla Juventus
Allegri e Giuntoli esultano (lapresse) spazioj.it

Per esempio tra loro ci sono Kaio Jorge e Soulé andati in prestito al Frosinone dove da subito sono stati messi in campo per aiutare la squadra a vincere. Due giovanissimi che senza dubbio hanno sempre avuto molto da esprimere ma per motivi gerarchici e di età non l’hanno mai fatto a pieno. In più l’attaccante brasiliano è stato costretto a stare lontano dal campo per molti mesi a causa di un infortunio, quindi ora per ricominciare ha necessità di giocare più spesso, cosa che alla Juve era più difficile fare con un duo in attacco del calibro di Chiesa e Vlahovic difficilmente sostituibile.

Il Frosinone, domani incontrerà la Salernitana e alla vigilia della gara Eusebio Di Francesco, allenatore del club romano, ha rilasciato anche alcuni suoi pensieri sui ragazzi in prestito dalla Juventus. Su Soulè, il tecnico ha riconosciuto nel ragazzo molte qualità e ha poi ammesso che comunque lui è uno dei ragazzi che non ha avuto molto spazio nella formazione di Allegri e che ora lì si sta esprimendo bene. Di Francesco ha anche aggiunto che comunque si tratta di un 2003 e che essendo all’inizio non deve accontentarsi. L’allenatore però si è detto soddisfatto dell’atteggiamento del ragazzo, complimentandosi con lui anche per il lavoro fatto domenica scorsa quando si è praticamente trasformato in mezzala, anche se la sua caratteristica principale è la fase offensiva.

Gestione cookie