La prima sconfitta della Juventus è segnata da due errori difensivi, di cui uno per Szczesny: lasentenza di Allegri in conferenza.
Arriva la prima sconfitta stagionale per la Juventus che cade a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un risultato pesante, quello del 4-2, che condanna i bianconeri soprattutto per gli errori e la troppa confusione difensiva.
A nulla è servito il doppio recupero prima con l’autorete di Vina per l’1-1, poi il gol di Chiesa per il 2-2. I bianconeri non mantengono la lucidità fino alla fine e nel momento in cui era necessario accelerare per cercare il vantaggio arriva il 3-2 del Sassuolo che spegne definitivamente le speranze bianconere.
Ad analizzare il match ci pensa il tecnico Max Allegri che ammette le défaillance della squadra evitando giustificazioni per la prestazione bianconera. Queste le sue parole in conferenza evidenziate dalla redazione:
È successa una giornata in cui non eravamo attaccati con la testa, all’inizio abbiamo avuto situazioni favorevoli e al primo tiro abbiamo preso gol. La percezione è che eravamo con la testa per aria.
Non eravamo dei fenomeni prima, non siamo dei bidoni ora. Dobbiamo essere attaccati alla partita 90 minuti. Era da giovedì che c’era un’euforia generale. La Juventus non deve vincere il campionato, arrivare tra le prime 4 sarà un ottimo risultato.
Durante la conferenza stampa il tecnico bianconero si sofferma sugli errori difensivi che hanno contribuito alla pesante sconfitta. Parole di supporto e di comprensione per Federico Gatti, autore dell’autogol del 4-2 per il Sassuolo:
Nella carriera Gatti di errori ne farà ancora e ne ha ancora fatti. Deve stare sereno, non ha inciso sul risultato. Bisogna stare zitti e concentrati. Domani riprendiamo a lavorare per Lecce, l’unica imbattuta con l’Inter. Per Lecce ci sarà qualche cambio.
L’allenatore, poi, non si nasconde e conclude con un pensiero anche per il portiere autore di un grave errore sul primo gol del Sassuolo. Il polacco ha, infatti, permesso ai neroverdi di andare in vantaggio al 12esimo minuto grazie alla rete di Laurienté con una papera: il tiro effettuato dall’attaccante è sfuggito alla presa del portiere che si è visto sfilare il pallone verso la rete.
Nessun dubbio per Allegri che non pensa alla singola prestazione e guarda complessivamente all’impegno e all’esperienza del portiere: massima fiducia a Szczesny, che resta il titolare inamovibile. Nonostante l’errore commesso dal portiere resterà titolare inamovibile, mentre Perin sarà per la stagione il suo vice, nonostante.
Szczesny è il titolare e su questo non c’è nessun dubbio.
This post was last modified on 23 Settembre 2023 - 21:19