La Juventus perde con il Sassuolo, Max Allegri duro nel post-partita rivela le condizioni di Dusan Vlahovic.
Brutta sconfitta per la Juventus che perde la sua prima partita della stagione contro il Sassuolo. Un passivo di 4-2 che condanna i bianconeri: blackout della difesa che pasticcia per ben due volte e regala una vittoria evitabile.
Nel post-partita è intervenuto Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn per analizzare il match. Di seguito quanto evidenziato:
Sugli episodi arbitrali del match:
Andiamo sulla partita. Credo che abbiamo giocato troppo leggeri. Dobbiamo imparare da questa sconfitta. Non eravamo fenomeni prima, non siamo scarsi ora. Abbiamo giocato una partita farfallina, dobbiamo migliorare perché era importante e abbiamo perso punti importanti. Abbiamo preso gol alla prima situazione, diciamo che avevamo staccato la testa e abbiamo pagato a caro prezzo.
Le dichiarazioni di ieri in conferenza un sentore?
So quali sono i pregi della squadra, ci sono momenti in cui bisogna fare meglio. Conosco i ragazzi, non bisogna abbattersi. Martedì abbiamo un’altra partita importante e dobbiamo pensare ai tre punti.
Riguardo la leadership:
Dico solo che oggi è stata una partita in cui abbiamo allentato a livello mentale. Non abbiamo ancora la capacità di switchare all’interno del match. Ho avuto la sensazione già dall’inizio che non avevamo padronanza dell’andamento della partita.
Dove deve migliorare Dusan?
Ha avuto un paio di situazioni importanti che non ha saputo sfruttare. Non era al meglio, ma nel complesso credo che tutta la squadra non abbia giocato al meglio. Il Sassuolo è una squadra che sa spaccare la squadra, ha fatto il suo.
Qualità che l’allenatore deve riconoscere in un giovane?
Bellissima domanda. Penso sia fondamentale il livello tecnico ma soprattutto quello cognitivo. Consiglio di divertirsi e soprattutto impegnarsi a dare il meglio.
This post was last modified on 24 Settembre 2023 - 11:07