Dopo l’infortunio subito da Alex Sandro, ora la Juve dovrà fare i conti con un altro lungo stop. Il giocatore si è sottoposto all’operazione, come comunicato in una nota ufficiale dal club della Continassa
Questa settimana che si sta per concludere sembra essere stata più leggera per la Juve, che nei 7 giorni precedenti ha dovuto fare i conti prima con la sospensione in via cautelare di Paul Pogba a causa della sua positività al testosterone dopo un controllo antidoping, poi ha dovuto accettare la decisione di Bonucci di procedere per vie legali in merito ai fatti avvenuti questa estate. Situazione, quella del francese, non affatto semplice da gestire, dato che la Juve deve fare i conti anche con l’organico che ora perde un elemento di spessore in mezzo al campo.
Questo ha inevitabilmente gettato mister Allegri alla ricerca di un adeguato sostituto e prima di poter intervenire sul mercato, la soluzione la si starebbe cercando all’interno della Continassa. Uno dei profili più accredidati per rimpiazzare la sua assenza è quello di Nicolò Fagioli, che potrebbe anche avere un ruolo in chiave di regia nei prossimi mesi. Ad annunciarlo è stato Max Allegri nella conferenza stampa odierna, in cui ha detto che Fagioli “ha tutte le qualità e i piedi per poter fare bene anche davanti alla difesa”. Il messaggio è arrivato, ora tocca all’ex giocatore della Cremonese dimostrare le qualità di cui parla l’allenatore livornese.
Juve, intervento riuscito per Garofani: al via l’iter riabilitativo
Nelle ultime ore però, la Juve ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Alex Sandro, che ha subito una lesione di basso grado al muscolo della coscia sinistra, a causa delal quale resterà lontano dal terreno di gioco per almeno 45 giorni. Ma quello del brasiliano non è l’unico infortunio con cui dovrà fare i conti Madama, perchè nella giornata di oggi si è svolto l’intervento chirurgico del giovane portiere bianconero Giovanni Garofani. L’intervento è stato effettuato dal dottor Gurat e ha coinvolto la giunzione muscolo-tendinea del retto femorale della coscia destra, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società della Continassa.
L’operazione è perfettamente riuscita ed ora il calciatore ha già iniziato la riabilitazione che lo porterà a tornare in campo nei prossimi mesi. Una notizia che conferma il periodo non certo felice che sta vivendo la Next Gen, attualmente fanalino di coda della classifica del Girone B della Serie C. Zero punti conquistati in tre partite.