L’ex giocatore e tecnico non si nasconde e durante un’intervista dice il proprio pensiero sulla situazione scudetto di quest’anno dove vede favorita la Juventus.
Per la prima volta dopo circa 10 anni consecutivi, quest’anno la Juventus non sarà presente in nessuna competizione europea e inevitabilmente questa cosa c’è a chi fa pensare che non dovendo giocare ogni tre giorni ma solo una volta nel weekend, questo possa portare la squadra di Allegri ad essere più facilitata a vincere lo scudetto.
Fabio Capello, ex calciatore e tecnico, in un’intervista per La Gazzetta dello Sport ha parlato proprio di questo ammettendo che questo è senza dubbio un fattore che può facilitare un pochino, proprio come successe con il suo Milan nel 1991-92, quando erano squalificati in Europa.
Capello: “Duello Inter-Juve”
Secondo Capello addirittura la Juve a causa del mancato stress delle coppe possa addirittura partire con 5 punti in più. Poi l’ex tecnico si è anche soffermato a parlare del perchè Allegri parla di obiettivo Champions e non di scudetto e ha ammesso che secondo lui questa volta Max si nasconde:
“Probabilmente perché non vuole passare per favorito dopo gli ultimi due anni. Nascondersi, però, non è da Juventus… (risata). Allegri è un professore del mestiere, sa cosa serve per vincere”.
Poi ovviamente non poteva mancare il commento sulla possibile rivalità per lo scudetto tra Inter e Juve, infatti secondo il pensiero di Capello al momento sembrerebbero le due squadre più competitive:
“L’Inter è convinta della propria forza e ha una rosa più attrezzata, la Juve possiede dei valori importanti e non ha le coppe”.