Juventus%2C+nuovo+mediano+al+posto+di+Locatelli%3A+cifre+assurde
spaziojit
/2023/09/22/juventus-nuovo-mediano-al-posto-di-locatelli-cifre-assurde/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, nuovo mediano al posto di Locatelli: cifre assurde

Manuel Locatelli è diventato il faro del centrocampo della Juventus: il centrocampista italiano potrebbe essere sostituito con un altro colpo.

Con Massimiliano Allegri in questa stagione ha trovato il posto da titolare inamovibile e il suo rendimento è nettamente cresciuto rispetto alle ultime stagioni. Locatelli è diventato centrale per il gioco della Juve che, infatti, è anche migliorato ed è molto più divertente e arrembante rispetto al passato. Anche in Nazionale può diventare fondamentale nelle gerarchie di Luciano Spalletti ma tutto dipenderà da come continuerà la sua carriera in bianconero.

Gli occhi delle big di mezza Europa sono su Manuel Locatelli. In estate c’è stato già qualche contatto per tentare di strapparlo alla Juventus ma i bianconeri hanno deciso di trattenerlo per puntare fortemente su di lui.

Juventus: scelto il sostituto di Locatelli, arriva dalla Francia

Manuel Locatelli è l’unico regista di ruolo nella Juventus. Il play classe ’98 ha ancora ampi margini di crescita ma nell’ultimo periodo sta dimostrando a tutti le sue enormi qualità. Ha fatto benissimo con la maglia bianconera e vuole prendersi anche l’Italia, ma soprattutto vuole tornare a vincere con la sua squadra del cuore.

Locatelli alla Juventus non ha un sostituto vero e proprio. Con una sola competizione per questa stagione il suo impiego non dovrebbe avere problemi, così come non dovrebbe essere troppo faticoso per il suo fisico gestire l’intera stagione.

Fofana nuovo obiettivo della Juventus (LaPresse) Spazioj.it 22092023

Per questo motivo la Juventus sta iniziando a studiare il futuro e i possibili colpi da chiudere a gennaio o in estate. Secondo TMW, Il nome nuovo che piace alla Juventus per il centrocampo è quello di Youssuf Fofana del Monaco. Classe 1999, di piede destro, è un calciatore differente da Locatelli per caratteristiche. Non ha le stesse geometrie ma è un play di rottura, un mediano vero e proprio, forte fisicamente e un grande recupera palloni.

Piace a Giuntoli e all’area sportiva bianconera perché  è molto intelligente e duttile tatticamente. Può giocare sia in un centrocampo a 3 davanti alla difesa, che in un centrocampo a due. La notizia positiva per la Juventus è legata alle sue condizioni contrattuali: Fofana ha il contratto in scadenza nel 2024 – con opzione di un anno a favore del Monaco – e soprattutto guadagna solo 250mila euro più bonus. Le sue peculiarità piacciono molto alla dirigenza juventina che può convincere il club con un’offerta da 20 milioni di euro (a gennaio o in estate se il Monaco dovesse rinnovare il suo contratto) e con un ingaggio che superi il milione di euro netti a stagione.

This post was last modified on 22 Settembre 2023 - 12:14

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso