Il commento sulle squadre di Serie A spiazza i tifosi: confronto a sorpresa con la Juventus di Max Allegri.
In questi giorni è iniziata la Champions League 2023/2024 e oggi sarà la volta di Europa e Conference League. Competizioni che la Juventus guarderà dal divano di casa, vista la sentenza UEFA che ha escluso la Vecchia Signora dalle competizioni europee.
Una sentenza che di certo non ha fatto piacere ai tifosi, ma che dà la possibilità a Max Allegri di concentrare tutte le sue forze solo ed esclusivamente sul campionato. Dopo gli ultimi anni sicuramente non facili, la Juve potrebbe tornare a giocarsi le sue carte per lo scudetto, che nella Torino bianconera manca dalla stagione 2019/2020.
Secondo molti addetti ai lavori, infatti, la Juventus è tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Il fatto di non avere altre competizioni incide e non poco, ma la squadra di Allegri sta facendo comunque vedere grandi cose in questo inizio di stagione. Uno dei giornalisti che crede nei bianconeri è sicuramente Riccardo Trevisani.
Trevisani preferisce Juve e Inter
La Juventus sta riscuotendo nuovamente parecchi consensi nel mondo sportivo e tra questi c’è appunto anche quello di Riccardo Trevisani. Il giornalista italiano, dal 2021 a Mediaset, ha rilasciato una dichiarazione sui profili social di Fantacalcio.it, in cui elogia la Juve e sminuisce il Napoli campione d’Italia: “Il Napoli non è uno squadrone. Con Spalletti sembravano fenomeni anche giocatori come Mario Rui, Anguissa e Lobotka, che però non lo sono. La rosa del Napoli non è manco per niente la più forte, era merito dell’allenatore e non è favorito con Garcia. Secondo me Inter e Juve sono meglio“.
Una dichiarazione che ovviamente non ha fatto piacere ai tifosi del Napoli e che ha colto un po’ alla sprovvista quelli della Juventus. Eppure, vedendo questo inizio stagione parecchio altalenante del Napoli, decisamente in difficoltà rispetto all’anno scorso, questa affermazione di Trevisani non è così assurda.
La Juventus dovrà però continuare a mantenere questi ritmi e mostrare un buon calcio che possa competere con quello dell’Inter di Simone Inzaghi, apparsa di un livello superiore in queste prime quattro giornate di campionato. Bisognerà appunto fare di nuovo bene sin da subito: sabato i ragazzi di Max Allegri saranno impegnati al Mapei Stadium contro il Sassuolo, reduce da una pesante sconfitta per 4-2 contro il Frosinone e voglioso di rivalsa dopo aver subito la clamorosa rimonta dei ciociari, firmata da capitan Mazzitelli.