Il DS Giuntoli è al lavoro per blindare il baby talento bianconero: pronta l’offerta.
In casa Juventus si comincia a guardare ai contratti in scadenza nei prossimi mesi, e alla possibilità o meno di rinnovo, in base alle valutazioni tecniche dell’allenatore e della società.
I calciatori maggiormente osservati sono sicuramente i giovani bianconeri, cresciuti tra le fila della Primavera e della Next Gen. Alcuni di questi sono stati promossi in prima squadra, e si stanno dimostrando delle buone alternative per la formazione di Allegri.
Calciomercato Juventus, il baby talento verso il rinnovo
Uno di quei giocatori che è salito dalla Next Gen è Samuel Iling-Junior, attaccante inglese classe 2003: il baby talento bianconero piace tanto ad Allegri, che lo ha utilizzato anche nella passata stagione in varie occasioni, anche nelle partite europee.
Iling, che può giocare da attaccante ma anche da esterno in un centrocampo a 5, quest’anno ha a che fare con la concorrenza di Cambiaso e Kostic, ma l’allenatore bianconero non ha voluto rinunciare al giovane calciatore.
Anzi, la Juventus, con Giuntoli in prima sfida, starebbe pensando di rinnovargli il contratto: come riporta calciomercato.com, la società bianconera ha proposto al giocatore un aumento di contratto e una scadenza prolungata al 2027. Una mossa che permetterebbe di blindare il giovane attaccante, in ottica plusvalenza. I contatti sono avviati, ora tocca agli agenti dire la propria.