Antonio Cassano continua ad attaccare la Juventus di mister Massimiliano Allegri. L’ex calciatore non cenna ad arrestare le proprie critiche nei confronti della squadra bianconera.
La Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri continua ad essere argomento di grande discussione nel mondo del calcio, in particolare modo nelle trasmissioni sportive. Nel corso della Bobo Tv, nota trasmissione sulla piattaforma Twitch, l’ex calciatore Antonio Cassano ha ancora una volta condiviso il suo punto di vista sulla posizione di Massimiliano Allegri alla Juventus e sul futuro dell’allenatore nel club bianconero.
L’ex calciatore non ha esitato a sottolineare alcune decisioni di Allegri che, a suo avviso, potrebbero aver influito negativamente sul rendimento della squadra. In particolare, la trattativa relativa ai giocatori Chiesa e Vlahovic ha destato preoccupazioni. Cassano ha anche criticato la gestione di Kostić da parte dell’allenatore.
Cassano svela i nomi per il post Allegri
Le dichiarazioni rilasciate da Antonio Cassano in merito alla questione della Juventus di Massimiliano Allegri sono state dirette e inequivocabili:
“Ha cercato di mandare via Chiesa e Vlahovic fino alla fine. Si è comportato male con Kostić non facendolo giocare. Ora in Italia scrivono ‘Pioli out’ perché è un uomo buono e non un leccac… Ma si sta dando invece corda ad Allegri. A Giuntoli piacciono molto Spalletti o De Zerbi. O Allegri vince lo scudetto o può fare le valigie e andarsene”.
L’affermazione di Antonio Cassano riflette una percezione condivisa da molti appassionati di calcio e analisti sportivi: la Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a tornare alla vittoria dello Scudetto, e questa pressione graverebbe principalmente sulle spalle del tencico livornese. La chiave della permanenza di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra essere legata alla conquista dello Scudetto. Obiettivo che in questa stagione sembra essere maggiormente alla portata della società bianconera, dato il solo impegno in campionato.
Inoltre, Cassano ha menzionato due nomi come possibili alternative per la panchina della Juventus: Luciano Spalletti e Roberto De Zerbi, entrambi stimati da Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della squadra bianconera. Il primo profilo, dopo l’esperienza vincente al Napoli, ha di recente intrapreso una nuova avventura da commissario tecnico della Nazionale italiana. Mentre il secondo continua ad incantare in Premier League proponendo un’idea di gioco spumeggiante al Brighton, squadra che ha centrato l’Europa League dopo una stagione strepitosa.
Nel calcio d’oltre manica, Roberto De Zerbi ha trovato il suo habitat naturale. Infatti, l’allenatore ex Sassuolo attualmente non è intenzionato a muoversi dall’Inghilterra. Tuttavia, il tecnico bresciano, più volte ha esternato la volontà di voler tornare ad allenare un club di Serie A in futuro.
Resta da vedere come si svilupperanno gli eventi nella stagione bianconera e se Massimiliano Allegri riuscirà a soddisfare le aspettative imposte su di lui. La Juventus e i suoi tifosi sono in attesa di vedere se il club riuscirà a tornare alla gloria, mentre l’allenatore livornese si trova costretto a fare i conti con una pressione mediatica tutt’altro che indifferente.