Da McKennie a Rabiot passando per Alex Sandro: le ultime sugli infortunati

In allenamento si fermano Mckennie, Rabiot ed Alex Sandro. Tutti gli aggiornamenti sugli infortunati in casa Juve verso il Sassuolo.

Dopo l’importantissima vittoria ottenuta in casa contro la Lazio, sabato scorso, la Juventus non dovendosi preoccupare delle coppe, è pienamente concentrata a preparare la gara con il Sassuolo di sabato 23 settembre, fischio d’inizio ore 18. L’obiettivo come sempre è quello di vincere e continuare ad occupare i primi posti della classifica, anche perchè quest’anno sicuramente la lotta per lo scudetto sarà abbastanza intensa.

Nella trasferta di sabato, però, Max Allegri potrebbe dover fare a meno di tre suoi giocatori, uno dei quali ormai titolarissimo. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri mattini i bianconeri hanno svolto la solita seduta di allenamento alla Continassa, durante la quale  alcuni di loro hanno riscontrato qualche problemino fisico. Si tratta di Alex Sandro, Mckennie e Adrien Rabiot, che non sono stati in grado di terminare il lavoro con il gruppo.

Alex Sandro verso lo stop contro il Sassuolo

Il centrocampista francese, ha subito una semplice botta alla caviglia e gli è stato immediatamente applicato del ghiaccio per evitare di farla gonfiare e alleviare un pò il dolore, mentre per Weston Mckennie si tratta sempre di una botta ma al ginocchio, al giocatore è stato messo un tutore e del ghiaccio. Le condizioni dei due non preoccupano tanto e dovrebbero esserci contro i neroverdi.

Problemi in allenamento per tre bianconeri
Gli aggiornamenti sui tre infortunati Juve (lapresse) spazioj.it

Chi invece potrebbe seriamente saltare la sfida è Alex Sandro che potrebbe essersi procurato un infortunio un pò più serio rispetti a quello dei compagni. Per il difensore brasiliano si tratterebbe di un problema muscolare alla coscia sinistra, in questi giorni sarà sottoposto a tutti gli esami del caso, sperando non si tratti di una lesione, quindi un infortunio un pò più grave che potrebbe tenere il giocatore lontano dal campo per un pò.

Se Alex Sandro dovesse essere costretto a saltare alcune delle prossime partite, Allegri sicuramente in difesa opterebbe per uno schieramento difensivo composta da: Gatti, Bremer e il capitano Danilo. Ovvero proprio il trio messo in campo in occasione del match di campionato vinto per 3-1 contro. In effetti Max Allegri, già nell’ultima partita aveva preferito Gatti ad Alex Sandro nella sua formazione, rivelatasi poi vincente.

Al momento le condizioni certe del numero dodici bianconero sono un’incognita, non c’è una diagnosi certa e si valuterà giorno per giorno cercando di capire se potrà esserci o meno con il Sassuolo.

Gestione cookie