Cristiano Ronaldo fa causa alla Juventus, rivuole indietro i suoi soldi. A far stare tranquilla la società bianconera è una carta segreta.
Il colpo CR7, resterà per sempre nella storia della Juventus, che è riuscita a portare a Torino e nel calcio italiano uno dei giocatori più forti del mondo per ben tre anni. Ronaldo era stato acquistato soprattutto per il sogno Champions League, nel cassetto bianconero ormai da troppi anni, però nemmeno lui è riuscito a dare una mano per aiutare la squadra ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Dopo tre stagioni Ronaldo ha lasciato l’Italia ed è tornato al Manchester United, dove è rimasto poco, visto che adesso si trova al’ Al Nassr, in Arabia dove guadagna 200 milioni a stagione.
Nonostante il suo cospicuo stipendio, qualche giorno fa si è diffusa la notizia che Cristiano Ronaldo sembri aver deciso di agire per vie legali contro la Juventus, sempre per la tanto discussa situazione manovra stipendi. Durante il periodo del Covid, i giocatori bianconeri in accordo con la società avevano rinunciato a quattro mensilità, con la possibilità di recuperarle poi tre durante le stagioni successive. L’accordo fra Juve e giocatori è stato rispettato, quindi la società non si è mai fatta impensierire da questa vicenda, nemmeno durante la scorsa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero sarebbe tranquillo e per niente preoccupato per il ricorso al Collegio Arbitrale fatto dai legali di CR7.
La Juventus durante il periodo del Covid fece due manovre stipendi, una nel 2020 che riguardò l’intero gruppo squadra più l’allenatore di quell’anno (Sarri), e la seconda nel 2021, che al contrario fu discussa singolarmente con ogni giocatore attraverso il proprio enntiurage. Cristiano Ronaldo percepiva dal club bianconero 31 milioni netti, quindi le 3 mensilità saltate formano comunque una somma considerevole.
Per questo motivo, Ronaldo chiede indietro 19 milioni netti alla Juve, ma non ha le carte per riavere una cifra del genere, dato che nel 2021 ha sottoscritto un documento chiave.
In questo documento il giocatore afferma di non avere più alcuna pendenza con la Juventus, quindi, lo società non gli sarebbe più debitrice di alcuna cifra. Inoltre, CR7 non era obbligato a firmare e poteva chiedere i famosi 19 milioni lordi a cui aveva rinunciato nel periodo del Covid, ma così non è stato. Vedremo dunque chi l’avrà vinta davanti al Collegio Arbitrale.
This post was last modified on 21 Settembre 2023 - 11:35