Alla scoperta di Marina Luczenko: la moglie di Wojciech Szczesny è una vera e propria star nella sua Polonia. Sono tantissime le wags (fidanzate e moglie dei calciatori) che nel corso degli anni hanno riscosso sempre più successo tra i tifosi italiani. In casa Juventus, una delle più famose è Marina Luczenko, moglie del portiere bianconero Wojciech Szczesny. Fidanzati da tantissimi anni, Marina è considerata una vera e propria star in Polonia. Scopriamo insieme il motivo della sua popolarità e tutte le curiosità sulla moglie del numero uno della Juventus.
Chi è Marina Luczenko
Marina Luczenko è nata a Vinnycja, in Ucraina, il 3 luglio 1989, ma la sua famiglia si è trasferita in Polonia quando lei aveva soltanto due anni. Ma come mai in Polonia è così famosa? Marina è una modella e attrice molto affermata che vanta successi anche in campo discografico, registrando alcuni brani in studio come cantante. Sul grande schermo ha esordito nel 2009 con il film “I pół” (regia di Maciej Szwabe), mentre sono diverse le sue interpretazioni in serie tv polacche come “39 i pół” e “Usta usta”. Sono tre invece gli album incisi da Marina Luczenko: Hadrbeat nel 2011, On My Way del 2017 e Warstwy nel 2020.
La sua passione per la musica ha radici lontane, tant’è che Marina ha conseguito il diploma alla scuola di musica e suona anche il pianoforte. Il suo successo in ambito musicale le ha permesso di cantare durante una puntata di “The Voice Kids” in Polonia in veste di ospite.
La storia d’amore con Szczesny
Molto famosa in Polonia per il suo lavoro all’interno del mondo dello spettacolo, in Italia è conosciuta soprattutto per essere appunto la moglie del portiere della Juventus, Wojciech Szczesny. I due sono fidanzati da diversi anni e nel maggio del 2016 hanno deciso di convolare a nozze. Dopo due anni dal matrimonio, è nato Liam, il loro primogenito. Marina, inoltre, è molto appassionata di animali: la coppia possiede un cane di piccola taglia, spesso mostrato sui social della ragazza polacca di origini ucraine. A proposito di social, Marina ha un seguito enorme sui social: i suoi follower su Instagram sono addirittura un milione.
Su Instagram, lady Szczesny pubblicizza le sue nuove uscite musicali, tutti i suoi nuovi lavori ma condivide anche qualche momento di famiglia insieme al marito e al piccolo Liam. Spesso presente allo Juventus Stadium per sostenere il marito insieme al figlio, non mancano sul suo profilo foto social che la ritraggono sugli spalti.