La sua casa è quella bianconera. Wojciech Szczesny è vicino al prolungamento di contratto con una novità sull’ingaggio.
La sua carriera parla da sola. Il talento del portiere polacco non si discute. Wojciech Szczesny arriva in bianconero nel 2017 dopo le due esperienze di valore tra Arsenal e Roma. Nella Juventus ha accompagnato l’uscita di scena di un certo portiere del calibro di Gianluigi Buffon, diventando suo erede con la maglia numero 1. Con l’Arsenal ha tagliato il traguardo delle presenze mentre a Roma ne ha giocate 81. Nella Capitale Szczesny ha consacrato le proprie doti tra i pali e si è messo in mostra. La Juventus nel 2017 si è assicurato le prestazioni sportive del numero 1 polacco, e da quel momento è iniziata una storia di successi. I gettoni delle presenze sono ben 219, le partite senza subire gol sono 89.
Szczesny in bianconero ancora una stagione? Accordo vicino
Stando a quanto riporta Calciomercato.com, la Juventus vuole blindare il portiere polacco. La volontà della società sarebbe quella di prolungare di una stagione il contratto di Szczesny (in scadenza nel 2025). La volontà sembra chiara. Attorno alla Juventus si erano aggirati nuovi nomi possibili per sostituire il polacco. Il nome di Gianluigi Donnarumma era stato spesso accostato alla Juventus, lo stesso Guglielmo Vicario prima di un passaggio agli Spurs era stato accostato ai bianconeri; ma in questo momento i bianconeri sembrano esser convinti nel rinnovare il numero 1 appena rientrato dal piccolo acciacco fisico.
Il lavoro di Giuntoli però è chiaro, l’obiettivo nei prossimi rinnovi sarà anche quello di ridurre qualche ingaggio pesante nei bilanci bianconeri. Ecco quindi come la Juventus cercherà il rinnovo del numero uno, passando da 7 milioni a 5 milioni all’anno. La richiesta del club bianconero sembra chiara e in linea con quello detto dal neo direttore Giuntoli alla sua presentazione. Nello smaltire i grossi e pesanti stipendi c’è di mezzo anche Szczesny. Il polacco percepisce uno degli stipendi più alti in rosa, e Giuntoli dopo aver trovato l’intesa con il polacco, cercherà di abbassargli l’ingaggio per cercare sempre di più quella sostenibilità richiesta. C’è intesa tra le parti, la fumata bianca quindi sembra esser in arrivo.
Resta soltanto più da capire il futuro di Mattia Perin e Carlo Pinsoglio. Sicuramente un trio così si vede poco in tutta Europa. Amici, colleghi, uniti. Queste caratteristiche li legano alla Juventus. Szczesny rinnovando sarà ancora una stagione il titolare. Il tempo però ci ha dimostrato come Perin a volte sembri più un numero uno rispetto al classico panchinaro. Non è una novità che lo stesso Perin faccia gola a molte squadre di Serie A. Pinsoglio resta sempre indietro nelle gerarchie, Perin e Szczesny sono il duo che ha caratterizzato la Juventus delle ultime stagioni, stesso duo che non sembra sciogliersi il prossimo anno.