Un incredibile retroscena di mercato che avrebbe cambiato di tanto le carte in tavolo. E’ proprio il direttore sportivo a confermare la trattativa con Rabiot
Walter Sabatini è sicuramente uno dei direttori sportivi del calcio italiano, conosciuto da quasi tutte le piazze per il suo lavoro, che sia un top team che una squadra per salvarsi, il ds si è sempre destreggiato bene, avendo un grandissimo fiuto per i giovani, ma soprattutto per le sue attività da motivatore. E’ negli occhi di tutti ancora oggi l’impresa fatta a Salerno, denominata anche “l’impresa del 7%”, quando il ds prese la squadra campana dall’ultimo posto e con un ottima sessione di mercato invernale più l’arrivo di Davide Nicola portò la Salernitana alla salvezza conquistata all’ultima giornata grazie al pareggio del Cagliari a Venezia.
A Cronache di Spogliatoio, il ds però ha raccontato di un clamoroso retroscena datato la stagione con al Roma. In cui il diretto interessato ha rivelato di aver avuto in pugno per i giallorossi l’allora emergente Adrien Rabiot dal PSG, il calciatore lo ricordiamo tutti era l’oggetto del desiderio di tutti i top team italiani all’epoca tra cui anche della Juventus che alla fine della corsa se lo assicurò.
Il ds ha dunque rivelato questo retroscena di mercato tra lo stupore dei presenti in studio. Un colpo a zero che per la Roma poteva essere di vitale importanza, sia a livello calcistico si a livello monetario. Il colpo però non si è chiuso per colpa della mamma di Rabiot (che è anche la sua agente) che ebbe un acceso diverbio proprio con Sabatini.
Il dirigente racconta quella che definisce come “una delle delusioni più grandi della mia carriera”. Sabatini afferma: “Rabiot arrivata a zero alla Roma, l’accordo era fatto”. Poi però l’intesa non è stata formalizzata: “L’anno prima con il PSG avevo chiuso la cessione di Marquinhos a 30 milioni, mi sembrava una mancanza di rispetto soffiare un calciatore gratis a loro”.
Da lì è cambiata la carriera di Rabiot che è approdato, sempre a parametro zero, alla Juventus dove tuttora milita. Indubbiamente i tifosi della Roma non saranno felici di tale notizia, un centrocampo col giovane Rabiot poteva dare linfa vitale ad una squadra che in quelle stagioni era tra le migliori in Serie A, sicuramente tra Naingollan e Pjanic poteva essere il jolly da calare a partita in corso se non proprio da titolare.