La Juventus, con l’arrivo del nuovo Football Director Cristiano Giuntoli, è una società sempre più attenta ai possibili prospetti per il futuro. Come non ricordare, a tal riguardo, la Juventus Next Gen.
Un occhio vigile al futuro per fare del bene alle proprie casse e per assicurarsi dei prospetti niente male. Anche per questa mission è arrivato alla Juventus Cristiano Giuntoli, da quest’estate nuovo Football Director della Vecchia Signora. I conti della società bianconera sono da mettere a posto, e per questo il dirigente è pronto a mettere in campo la sua capacità di ‘player trading’, ossia l’assicurarsi dei giocatori a costi contenuti per poi ritrovarsi in casa dei veri e propri campioni.
Obiettivo che da tempo la Juventus si è posta, così come dimostrato dalla nascita della Next Gen, ossia la seconda squadra che milita nella Serie C. In questa squadra, la Juve ha la possibilità di crescere i calciatori più promettenti in casa, facendoli confrontare con il professionismo già in tenera età. Diversi i profili tenuti sott’occhio dallo stesso Massimiliano Allegri, che spesso ha dimostrato di essere assolutamente a favore con questa politica lanciando diversi giovani proprio della Next Gen. Entrando nel dettaglio, c’è un nome che sta catturando l’attenzione degli addetti ai lavori e dello staff tecnico e dirigenziale della società.
“Voglio segnalare questo nome”: sentite Mpasinkatu
Dalla Juventus Next Gen, la Vecchia Signora vuole attingere tutti quei calciatori che la società ritiene futuribili per lanciarli in prima squadra, con la speranza che possano rispondere positivamente alle aspettative.
Proprio a tal riguardo, il dirigente Malu Mpasinkatu ne ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera. “Della Next Gen mi piace tantissimo Nonge”, ha dichiarato nel corso del suo intervento in diretta. “Spero davvero che Massimiliano Allegri quest’anno lo possa proporre qualche volta in campo anche in prima squadra, così come ha fatto proprio con Miretti”.
Inoltre, lo stesso Mpasinkatu consiglia un nome per il futuro alla società bianconera. “Posso suggerire il nome di Nestory Irakunda, calciatore nato nel 2006 di proprietà dell’Adelaide United”. Nel dettaglio, si tratta di un esterno d’attacco abile nell’uno contro uno, caratteristica sempre più ricercata dalla società bianconera sul mercato, e che è molto promettente. Chissà che non possa essere uno spunto proprio per lo stesso uomo mercato Cristiano Giuntoli, che sicuramente starà seguendo già diversi profili per rafforzare il presente e il futuro di una società che torna a vincere il più presto possibile.