L’infortunio preoccupa, pronto il cambio: è a rischio per Sassuolo-Juventus

La 5^ giornata di Serie A vedrà affrontarsi Juventus e Sassuolo nella cornice del Mapei Stadium. Tuttavia, una grande assenza potrebbe influenzare il match

Sabato alle 18:00, la 5^ giornata di Serie A proseguirà con un match ostico: Sassuolo-Juventus. I bianconeri sono chiamati ad ottenere un gran risultato per restare aggrappati alla classifica che vede in vetta, al momento, l’Inter da sola a 12 punti dopo un filone di vittorie. Alessio Dionisi e Massimiliano Allegri proveranno a schierare in campo i titolarissimi, salvo infortuni. È proprio questa la questione che preoccupa l’equilibrio del match, sopratutto perché i padroni di casa hanno perso una pedina importante della propria rosa: Andrea Consigli. Le condizioni nel numero 1 del Sassuolo sono ancora un mistero. L’infortunio patito in allenamento prima del match con il Frosinone, una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro, non sembra essersi risolto del tutto. Il portiere del Sassuolo ha svolto un lavoro differenziato in questi giorni e non è ancora certo se sarà in grado di scendere in campo sabato 23 settembre contro la Juventus.

La situazione preoccupa l’allenatore Alessio Dionisi, che dovrà decidere se schierare Consigli anche se non al 100% o optare per un cambio alla vigilia di una partita importante come quella contro i bianconeri. In caso di forfait, il tecnico neroverde punterà su Alessio Cragno, che ha esordito con il Sassuolo subendo ben quattro gol dal Frosinone, di cui uno su rigore. La perdita di Consigli sarebbe un duro colpo per il Sassuolo, che in lui ha un portiere di esperienza e affidabilità. Il numero 1 neroverde è infatti il titolare inamovibile da diversi anni e ha contribuito a rendere la squadra di Dionisi una delle più solide della Serie A.

Sassuolo-Juventus, out Consigli? La scelta ricade su Cragno reduce da 4 reti subite

Alessio Cragno, portiere del Sassuolo probabilmente titolare contro la Juventus
Alessio Cragno, portiere del Sassuolo probabilmente titolare contro la Juventus – ANSA – SpazioJ

Quella di Alessio Cragno è una dura prova. Dopo il 4-3 di Frosinone, in cui ha appunto subito ben 4 reti, potrebbe essere un ottimo banco di prova per riscattarsi. Sicuramente, il portiere che precedentemente ha fatto molto bene nelle squadre in cui ha militato vorrà dare il massimo contro la corazzata di Massimiliano Allegri che sembra essere molto ben coesa quest’anno, totalizzando già 9 gol in 4 partite, insieme a Milan e Fiorentina, terze dietro all’Inter con 13 gol e la Roma con 11 reti segnate.

L’assenza del portiere numero 1 del Sassuolo non dovrà far adagiare sugli allori la rosa bianconera che proverà a dare il massimo per portare a casa 3 punti importantissimi.

Gestione cookie