La Juve pensa al rinnovo di un titolare, ma intanto esce fuori la verità su quest’estate: il calciatore è stato vicino alla cessione.
Nella Juve che ha iniziato bene questa stagione spiccano le prestazioni di Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero si sta comportando bene e al terzo anno sotto la Mole sembra davvero pronto al salto di qualità.
Un’ascesa che lo sta portando ad assumere un ruolo centrale con la Nazionale di Spalletti e che a breve, secondo quanto riporta Tuttosport, dovrebbe garantirgli il rinnovo di contratto con la Juventus. Nel frattempo lo stesso quotidiano piemontese rivela un retroscena riguardante quest’estate.
Secondo Tuttosport, Locatelli e la Juventus sono vicini a prolungare il loro rapporto fino al 2027. Giuntoli e Manna stanno apprezzando i miglioramenti del centrocampista ex Sassuolo e sono pronti a proporgli il rinnovo per due motivi: blindarlo ulteriormente, allungando di un anno l’attuale contratto; ammortizzare ancora meglio l’investimento dell’estate 2020, quando Locatelli fu pagato quasi 40 milioni di euro.
E nel frattempo Tuttosport rivela alcuni particolari inediti su quanto successo in estate. Locatelli avrebbe rifiutato le offerte – importanti sia da un punto di vista economico che progettuale – di Arsenal e Dortmund, oltre che quella del Brighton dove avrebbe ritrovato Roberto De Zerbi, suo padre calcistico dai tempi di Sassuolo.