Archiviato il derby di Milano e il debutto amaro in Champions League, si torna a parlare di Milan, questa volta c’entra la Juventus.
Il club rossonero si trova senza dubbio nella settimana più scomoda da inizio anno a questa parte. Dopo la stangata nel derby, sconfitto 5-1 in favore dell’Inter, ecco un debutto claudicante in Champions League. Il Milan non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro il Newcastle di Sandro Tonali, ma visto la mole di occasioni create dalla formazione di Pioli, i rossoneri potevano e dovevano concretizzare di più.
Cosa c’entra il Milan con la Juventus? Bisogna tornare a questa estate, i nomi per il vice Giroud erano tanti, e uno di questi riguardava proprio la Continassa. La Juventus ha pochi impegni, e nel reparto offensivo qualche carta potrebbe esser sacrificata.
Dai bianconeri spunta un possibile vice Giroud
Facciamo un po’ di ordine. Il Milan in queste ultime finestre di mercato ha sempre dato una certa priorità nel acquistare un vice Giroud visto comunque l’età del centravanti francese. Origi nella scorsa stagione non ha inciso a dovere, e il Milan ha chiuso per Jovic nelle ultime ore di mercato. Ma c’è da far chiarezza su questa operazione. Il Milan prima di prendere l’ex viola Luka Jovic, è stato vicino ad altri profili. Uno di questi, se non il più rimarcato in tutte le testate vicino alla società, era quello di Taremi. Sembrava cosa fatta, ma alla fine Taremi è rimasto al Porto e il Milan si è dovuto guardare intorno. Ecco perché è uscito il nome di Moise Kean.
Lo riporta Calciomercato.com, il centravanti italiano starebbe cercando spazio. Nella scorsa finestra di mercato infatti non sono mancate le offerte per Kean. Il Nottingham si è informata sull’attaccante bianconero. Kean poi è stato cercato anche dal Milan, come detto in precedenza, serviva un vice Giroud e Moise Kean poteva essere l’uomo giusto. Il Milan si era proposto con una prima offerta possibile: prestito con diritto di riscatto. Kean è poi rimasto a Torino, ma è sotto gli occhi di tutti che con un Dusan Vlahovic così, è difficile trovare spazio.
A Torino in questo momento la Juventus vive un’ondata di fiducia sulla super coppia Chiesa-Vlahovic. Sembra impossibile separare i due attaccanti di Allegri. Che Moise Kean cerchi spazio non è una novità visto che comunque nelle gerarchie sembra esser davanti Milik come vice Dusan Vlahovic. In più, i bianconeri quest’anno avranno solamente la Coppa Italia come impegno extra oltre agli impegni infrasettimanali di campionato. In quei casi potrà ritagliarsi il giusto spazio per mettersi in mostra e convincere Massimiliano Allegri o qualcuno che ha da tempo messo gli occhi su di lui.