Szczesny+e+quella+passione+che+non+ti+aspetti%3A+quante+auto+nel+suo+garage
spaziojit
/2023/09/19/szczesny-e-quella-passione-che-non-ti-aspetti-quante-auto-nel-suo-garage/amp/
Ultim'ora Juventus

Szczesny e quella passione che non ti aspetti: quante auto nel suo garage

Wojciech Szczesny non bada a spese quando si tratta di automobili: il portiere polacco ha un garage di tutto rispetto.

I calciatori, si sa, hanno spesso altre passioni oltre il calcio. Tra quelle che troviamo con maggior frequenza ci sono sicuramente le automobili. Grazie anche a degli stipendi che permettono loro di fare spese leggermente maggiori rispetto a quelle dei comuni mortali, sono tanti i calciatori che hanno garage pieni di vetture di un certo livello.

In casa Juventus è passato Cristiano Ronaldo che, oltre a essere probabilmente il numero uno al mondo del suo tempo, ha una collezione di supercar milionaria. Guardando invece alla rosa attuale, il bianconero con una passione sconfinata per le automobili è Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ama particolarmente le automobili e non perde occasione per aggiungere dei pezzi pregiati alla sua collezione.

Supercar e una sorpresa: quali sono le automobili di Szczesny

Szczesny è sicuramente uno degli appassionati più accaniti di vetture in casa Juventus. La sua collezione è piena di supercar di altissimo livello, con il marchio Porsche particolarmente apprezzato. Sono ben due infatti le auto del marchio tedesco presenti nel garage del polacco. La prima è una 911 Carrera da 450 cavalli, con una velocità massima che raggiunge i 306 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Non manca anche la Cayenne Lumma, acquistata negli ultimi anni: il motore V6 ha una velocità massima di 280 km/h e produce ben 254 cavalli.

Grande passione per Szczesny, il polacco ama le supercar (Lapresse) – spazioj.it

Restando sempre in Germania, Szczesny si è regalato anche una Mercedes Classe G: la vettura ha una potenza di 330 cavalli e raggiunge una velocità massima di 220 km/h. Nel garage del polacco c’è spazio anche per una Bentley Bentayga, primo SUV del prestigioso marchio londinese che fu acquistato proprio quando Szczesny si trovava a Londra ai tempi dell’Arsenal. Con il motore W12 da 608 cavalli, questo SUV raggiunge i 302 km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,5 secondi.

Eppure, non sono solo auto prestigiose e supercar quelle amate da Szczesny. L’estremo difensore della nazionale polacca è rimasto anche particolarmente incuriosito dall’Apecar. Sembra strano, ma è così. Una vettura inusuale che, quando Szczesny vestiva la maglia dell’Arsenal, lo incuriosì talmente tanto da posare in una foto a fianco al famoso motocarro a tre ruote.

Una passione che quindi ha radici lontane. Visto che il ruolo di Szczesny non gli consente di correre in campo, il portiere polacco si gode l’ebbrezza della velocità in sella a una macchina.

This post was last modified on 18 Settembre 2023 - 18:18

Danilo De Falco

Share
Published by
Danilo De Falco