Novit%C3%A0+Juventus%2C+oggi+riunione+del+Cda%3A+Elkann+pensa+ad+un+aumento+di+capitale%3F
spaziojit
/2023/09/19/novita-juventus-oggi-riunione-del-cda-elkann-pensa-ad-un-aumento-di-capitale/amp/

Novità Juventus, oggi riunione del Cda: Elkann pensa ad un aumento di capitale?

Arriva una novità in casa Juve, oggi è prevista infatti una riunione di tutto il Cda bianconero. La domanda è se Elkann pensi ad un aumento di capitale.

Oggi alla Continassa è prevista una riunione dove saranno presente tutto il nuovo Cda della Juventus composto da: il presidente Gianluca Ferrero, l’ad Maurizio Scanavino, la commercialista Fioranna Negri, l’avvocato Laura Cappiello e il manager Diego Pistone. Questa riunione sarà importante per approvare l’esercizio 2022-23, che si chiude con un passivo pari a circa 115 milioni. Si tratta sicuramente di una cifra importante ma che è sicuramente inferiore al bilancio fatto nel 2021-2022, dov’era di 239 milioni.

L’aumento di capitale non è da escludere!

Ad aiutare a contenere il bilancio sicuramente è stato anche il fatto che si sia cercato di fare un mercato molto contenuto senza compiere gesti folli, anzi ci si è più concentrati sul vendere che sull’acquistare. Di grande aiuto è stato anche l’aumento dei ricavi, che a causa della pandemia aveva perdere parecchie entrate al club.

Elkann puiò pensare all’aumento di capitale (lapresse) spazioj.it

Come riporta Tuttosport, infatti il tanto discusso aumento di capitale alla fine non sarebbe tanto impossibile da immaginare, ovviamente però la situazione verrà costantemente monitorata e aggiornata, anche perchè si dovrà anche tener conto che nel prossimo bilancio mancherà la voce ricavi Uefa, che negli ultimo dieci anni ha visto un’entrata importante di circa 80 milioni a stagione.

This post was last modified on 20 Settembre 2023 - 09:46

Tatiana Digirolamo

Share
Published by
Tatiana Digirolamo