Colpaccio low-cost dall’Inghilterra: Giuntoli spinge per l’erede di Pogba

In attesa di capirne di più sul caso Pogba e della positività riscontrata nei giorni scorsi, la Juventus tiene i fari accesi sul mercato per tutelarsi con l’eventuale sostituto. A tal proposito, balza un pupillo di Giuntoli.

La Juventus e Paul Pogba sono col fiato sospeso: è attesa per le contro analisi (che si terranno agli inizi del mese di ottobre, ndr) a cui il francese si sottoporrà per fare chiarezza in merito alla positività riscontrato al test anti doping. Come atto dovuto, il calciatore è al momento sospeso, situazione che costringe la società bianconera a tenere accesi i fari sul calciomercato con largo anticipo. Manca ancora relativamente molto alla sessione invernale, ma un dirigente come Cristiano Giuntoli monitora sempre i suoi pupilli.

Uno tra di loro potrebbe fare anche al caso della Juventus: un vero e proprio colpaccio a basso costo per il centrocampo della Vecchia Signora. Un colpo che, per certi versi, ricorderebbe quello che ha portato al Napoli Frank Zambo Anguissa. Una vera e propria opportunità che il Football Director bianconero intende cogliere per regalare un colpo importante seppur a costi relativamente contenuti. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Idea Ndidi: Giuntoli spinge per lui come erede di Pogba

Chi andrà a sostituire Paul Pogba, nel caso in cui venisse confermata la lunga squalifica di cui si parla in questi giorni? Cristiano Giuntoli ha un piano in mente che potrebbe essere molto interessante e che porta il nome di Wilfried Ndidi.

Giuntoli spinge per l'erede di Pogba
Giuntoli pensa a Ndidi – LaPresse – spazioj.it

Il centrocampista, di proprietà del Leicester, è uno dei nomi tenuti in considerazione dall’uomo mercato della Juventus, che inizia a guardarsi intorno per avere idee chiare nel caso in cui si ritenesse necessario puntellare la mediana a disposizione di Massimilano Allegri.

Il fatto che Ndidi milita nella Serie B inglese (Championship) potrebbe essere un’arma a favore della società bianconera, pronta a fiondarsi su di lui soprattutto se le condizioni economiche dovessero abbassarsi. La valutazione del suo cartellino è poco inferiore ai 20 milioni di euro, ma è chiaro che per il motivo appena indicato il prezzo potrebbe ulteriormente scendere.

In ogni caso, parliamo comunque di un calciatore che farà parte alla prossima edizione della Coppa d’Africa, che si terrà nel bel mezzo della stagione e che lo terrà fuori almeno per un paio di settimane a gennaio. Un aspetto che frena ogni assalto deciso, ma intanto Giuntoli tiene a mente questa idea, già paventata nel corso della sua esperienza al Napoli.

Gestione cookie