La Juventus si appresta a perdere un nuovo giocatore, in scadenza di contratto.
Per la Juventus è tempo di ripartire: in campionato, la squadra di Allegri ha cominciato positivamente il cammino, collezionando 3 vittorie e 1 pareggio su 4 partite giocate. Gli ultimi 3 punti sono arrivati contro la Lazio, con una convincente prestazione dei ragazzi bianconeri. Senza giocare le coppe europee, la Juventus ha un grande vantaggio in campionato poiché ha tutto il tempo, durante la settimana, di recuperare energie mentali e fisiche in vista della partita successiva. Condizioni che non hanno Inter, Milan e Napoli, dirette concorrenti per lo Scudetto, poiché sono già impegnate nel cammino in Champions League.
Contro i biancocelesti, allenati dall’ex Maurizio Sarri, la Juventus ha giocato da squadra, come voluto dal tecnico Allegri, e porta a casa i 3 punti, portandosi a 10 punti in classifica, in seconda posizione dietro i nerazzurri. Di spessore le prestazioni di Vlahovic e Chiesa, i due uomini maggiormente nominati durante la sessione estiva di mercato: Giuntoli e i suoi hanno fatto di tutto per tenerli in bianconero, e la loro scelta al momento è ripagata. I due ex viola, infatti, hanno totalizzato 6 reti e 1 assist in questo avvio di stagione.
Calciomercato Juve, un difensore verso l’addio
Durante la sessione estiva di calciomercato, la Juventus si è mossa in ottica di rivoluzione della squadra. Tanti, infatti, sono stati i giocatori che hanno lasciato Torino perché non più considerati da Allegri nel progetto tecnico.
Tante voci di mercato si sono concentrate anche su Alex Sandro, arrivato alla Juventus nel 2015: impiegato da Allegri come terzo di difesa o da esterno, Alex Sandro è uno di quei giocatori a cui il tecnico bianconero non può rinunciare. In questa stagione poi, sarà utilizzato maggiormente in difesa, visto che sulla fascia ci sono Kostic, Cambiaso e Iling Junior che si giocano una maglia da titolare.
Il difensore brasiliano è in scadenza di contratto: il suo contratto scade a giugno 2024 e al momento la società ha deciso chiaramente di non rinnovarlo; il calciatore, così, potrebbe finire in Arabia dove l’Al Hilal è alla ricerca di rinforzi in fase difensiva. Alex Sandro andrebbe a giocare così con Neymar, Koulibaly, Milinkovic-Savic.
Dopo 8 anni, dunque, il futuro del brasiliano sembra ormai lontano da Torino. Nelle ultime sessioni di mercato Alex Sandro è stato più volte allontanato dalla Juventus, ma la fiducia di Allegri lo ha sempre mantenuto in rosa. Alex Sandro è un pupillo di Allegri, ma questo potrebbe essere l’ultimo anno in bianconero.