La Juventus gongola: finalmente lo ha capito

La Juventus ha iniziato bene la stagione e c’è un aspetto che non può che far felice i bianconeri: finalmente lo ha capito

Il campionato è iniziato da 4 giornate e, al momento, la Juventus si trova al secondo posto in classifica con 10 punti, dietro l’Inter a pieni punti. Per questa stagione, le aspettative riguardo la squadra bianconera sono molte: infatti, anche considerando l’esclusione della squadra di Allegri da tutte le competizioni europee, la Juventus è tra le favorite per la lotta scudetto. Al momento le prestazioni dei bianconeri stanno facendo sognare tutti i tifosi del club di Torino che sperano di vedere presto, il loro club tornare a trionfare e scalare la classifica della Serie A.

Nonostante la Juventus non sia nettamente tra le favorite per la vittoria del campionato, il club si trova comunque in una buona posizione per poter pensare di portare nuovamente lo scudetto a Torino e, ci sono alcuni che, avendo indossato la maglia bianconera, lo hanno sempre supportato. Tra questi c’è anche Alessio Tacchinardi. Infatti, l’ex centrocampista della Juventus, ai microfoni di TMW Radio ha espresso la sua opinione riguardo quella che sarà la stagione dei bianconeri.

Tacchinardi è positivo, la Juventus potrà fare bene

L’ex centrocampista ed allenatore italiano è molto fiducioso riguardo la stagione che la Juventus affronterà. Tacchinardi mette in evidenza un aspetto importante: “Vedo una Juve più propositiva, con maggior fame: ha capito il valore che deve avere la società e la maglia in tutte le gare“.

Tacchinardi ne è sicuro, la Juve andrà bene
Tacchinardi ne è sicuro, la Juve andrà bene (ansa) spaziojuve.it

Per l’ex calciatore, i bianconeri “non hanno scuse: devono provare a vincere e giocare con quella fame“. Poi “possono non vincere, ma devono giocare così“. Il suggerimento è arrivato e le possibilità di un’annata positiva ci sono tutte come spiega lo stesso Tacchinardi, motivando la sua convinzione: “La Juve ha cambiato mentalità e si notano i risultati. La rosa è forte e con una partita a settimana quella partita deve mangiarsela subito“. Dunque Tacchinardi è sicuro che la Juventus potrà fare bene in questa stagione e afferma che finalmente la mentalità della squadra è cambiata.

Dopo aver analizzato la stagione in corso, il centrocampista ha parlato anche del nuovo ds bianconero, Cristiano Giuntoli che ha portato una ventata di novità tra i bianconeri. Un ingresso in società positivo perché l’ex Napoli “ha le idee chiare” e questo per Tacchinardi è fondamentale. “La Juve nelle ultime stagioni non è piaciuta, ora ci sono le idee chiare“. Anche grazie a Giuntoli.

Gestione cookie