Il caso Pogba continua a tenere in apprensione la Juve, che ora inizia a lavorare anche sul mercato per cercare l’eventuale sostituto. Tra i nomi emersi, c’è anche il profilo di un calciatore del Napoli.
La Juventus continua a vincere e rimane incollata all’Inter, distaccatasi dal Milan dopo il clamoroso 5-1 nel derby. I risultati provenienti dal campo sono una boccata di ossigeno puro per un ambiente che da una settimana è tornato a vivere momenti di tensione, prima per la decisione di Bonucci di procedere per le vie legali, poi e soprattutto, per l’esplosione del caso legato a Pogba, che ha visto il francese coinvolto in un caso di positività al doping. Situazione che ha portato, inevitabilmente, i dirigenti della Continassa a muoversi sul mercato, per lo meno per mettere nel mirino quelle che possono essere le alternative al francese e provare il colpo a gennaio.
Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, i nomi sulla lista di Giuntoli sono quelli di Habib Diarrà, Konè e Zielinski. Il primo dei 3 è in forza allo Strasburgo che non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, su Konè, invece, è forte la concorrenza delle big europee, con il Liverpool che al momento sembra essere in pole. Ecco che, dunque, la soluzione più ‘abbordabile’ sembra essere quella che porta al centrocampista del Napoli, in scadenza di contratto a giugno prossimo e che sarebbe ben accolto all’ombra della Mole qualora decidesse di lasciare le pendici del Vesuvio.