L’annuncio del DS ha spiazzato i tifosi della Juve. Nonostante il mercato sia chiuso, i radar bianconeri restano pronti.
La Juventus sta vivendo un momento particolare, uno di quei momenti che è in grado di plasmare il futuro prossimo di una squadra o di una società. Infatti i bianconeri di Massimiliano Allegri sono lanciati in Serie A, cacciando l’Inter per la vetta della classifica. È vero che sono trascorse solamente quattro giornate di campionato, ma le sensazioni in casa Juve sono buone dopo l’avvio stagionale. Inoltre si è vista una discreta cresciuta anche dal punto di vista del gioco, come dimostra il 3-1 inflitto alla Lazio all’Allianz Stadium. Tuttavia c’è anche da considerare il panorama in cui versa la società bianconera.
Sotto questo punto di vista il board della Juve sta attraversando un momento più complicato. Infatti la dirigenza ha il compito di traghettare la Vecchia Signora fuori dalle turbolente acque della crisi scatenata nella scorsa stagione. Inoltre questo compito si sta rivelando tutt’altro che semplice, considerando le insidie da dribblare, come i casi Pogba e Bonucci. Tuttavia l’arrivo in bianconero di Cristiano Giuntoli potrebbe servire proprio per abituarsi a smussare queste difficoltà tramite il lavoro quotidiano alla Continassa. Inoltre è vero che in tanti si aspettavano un mercato diverso da parte di Giuntoli, ma la squadra ha dimostrato di esserci in questo avvio.
Valentin Barco, il Boca attende
Ed è proprio di mercato che parliamo. Infatti l’arrivo di Giuntoli aveva acceso e non poco i tifosi della Juventus, che avrebbero sperato nell’arrivo di qualche top player. Eppure gli arrivi alla Continassa si sono ridotti al minimo, con il solo Weah e figurare come vera e propria new entry. Infatti i problemi di rotazioni più gravi si registrano in difesa, considerando come il centrocampo bianconero abbia un numero abbondante di interpreti. Ed è per questo che la Juve si sta muovendo per un colpo giovane, un colpo per il futuro bianconero.
Il primo nome sulla lista è quello di Valentin Barco, mancino del Boca Juniors classe 2004. L’argentino è stato più volte accostato alla Juve in estate ed i bianconeri vorrebbero puntarci seriamente, replicando il colpo Huijsen. Infatti il difensore potrebbe andare ad occupare il ruolo di braccetto sinistro dopo un periodo di adattamento. Tuttavia la situazione non è così semplice. Come riportato da Tyc Sports, il Boca attende il da farsi. Infatti Delgado, membro del direttivo degli argentini, ha detto: “Ha un contratto con noi e non abbiamo ancora avuto richieste per lui”. Dunque la porta resta aperta, anche se le parole di Delgado potrebbero far partire una corsa al difensore mancino.