Dopo la vittoria contro la Lazio per il tecnico della Juve arriva un messaggio chiaro e forte in vista del campionato
Una domenica felice, serena e piena di speranza – questa – per i tanti tifosi juventini in giro per il mondo. Una domenica come non la si viveva da tempo: la Juventus sembra davvero essere tornata. Perlomeno dal punto di vista dell’atteggiamento, della fame, della voglia di vincere, i bianconeri appaiono ritrovati. Forti come mai sono stati negli ultimi quattro o cinque anni.
Guidata da un Vlahovic in formato deluxe, capace di bucare due volte la porta di Provedel con il piede debole, e un Chiesa pian piano sempre più vicino alla forma dei tempi migliori, la Juventus può ambire a rinnovare la bacheca con l’ingresso di qualche nuovo trofeo.
Allegri era tornato a Torino con l’obiettivo di riportare la Signora sul tetto d’Italia, ma i primi due anni hanno portato risultati ben distanti dalle aspettative. L’anno scorso ci si erano messi anche i problemi extra campo a complicare le cose, ma al di là di tutto ciò la Juventus 2.0 di Max non è mai sembrata in grado di lottare per lo scudetto. Questa volta, però, le cose sembrano cambiate.
Al tecnico toscano è arrivato un messaggio chiaro per quanto riguarda la stagione che stiamo vivendo: la Juventus deve tornare a vincere.
Juve, Allegri deve vincere un trofeo per restare
Una bella Juventus quella vista ieri sera in campo contro la Lazio. I bianconeri si sono guadagnati il secondo posto in solitaria alle spalle dell’Inter e una buona dose di consapevolezza e ottimismo in vista del prosieguo della stagione. I ragazzi allenati da Allegri sembrano finalmente affamati, vogliosi di scendere in campo per azzannare – sportivamente parlando – avversario e partita.
La difesa sembra finalmente solida, il centrocampo pare stia trovando pian piano una quadra e l’attacco può contare sulla super coppia Chiesa-Vlahovic, attualmente in stato di grazia.
Allegri nel post partita ha sottolineato che l’obiettivo della Juve è quello di arrivare al quarto posto e che per lo scudetto manca ancora qualcosa. L’edizione odierna de Il Giornale, però, la pensa diversamente. “O la va o la spacca” scrive il quotidiano, spiegando che il tecnico toscano già da quest’anno ha l’obbligo di vincere qualcosa. Se l’ingresso in Champions è necessario per dar respiro alle casse bianconere, la vittoria di un trofeo appare attualmente come l’unico salvagente che possa permettere ad Allegri di restare ancora sulla panchina della Juventus.