La Juventus continua a tenere un occhio fisso sul mercato. Il calciatore, inutilizzato nel suo club, avrebbe scelto i bianconeri
La Juventus avrà vissuto una notte tranquilla dopo la bella vittoria di ieri contro la Lazio. Un match condotto dall’inizio alla fine, concluso sul 3-1 grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di un ritrovato Federico Chiesa. Coppia d’attacco decisiva, dunque, come decisiva è la ritrovata solidità difensiva e la costanza di un centrocampo che pur non eccellendo sta finora mantenendo standard di prestazione da non sottovalutare. Spiccano in particolare le buone prove – in questo inizio di campionato – di Rabiot e Locatelli.
Il centrocampista italiano, ormai alla terza stagione con la Juve, deve compiere un salto di qualità se vuole riconquistarsi un posto fisso in Nazionale e confermarsi al centro del progetto bianconero. Per ora, considerata anche la defezione Pogba, Locatelli con la Juventus è invece certo di una maglia da titolare. È pur vero, però, che la concorrenza potrebbe arrivare dal mercato: la Signora ha messo gli occhi su un calciatore che nel suo club sta trovando poco spazio. L’operazione, a sentire le ultime voci, potrebbe chiudersi già a inizio del prossimo anno, quindi nella sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Juve, occhi su Jorginho: perché può arrivare
Il nome di Jorginho circola da tempo in ottica Juve. L’attuale centrocampista dell’Arsenal, campione d’Europa con l’Italia nel 2021, piace ai bianconeri che lo vedono come un’ottima soluzione per quanto riguarda il ruolo di regista. Alla Signora manca un calciatore con quelle caratteristiche e l’italo-brasiliano potrebbe arrivare a Torino considerato anche lo scarso utilizzo che ne sta facendo Arteta.
L’allenatore dei Gunners lo ha impiegato soltanto per 18 minuti nelle prime 4 partite: davvero poco se si pensa all’importanza del calciatore, protagonista in Premier col Chelsea per molti anni.
Una buona occasione per la Juventus, che come detto lo segue da anni e potrebbe piazzare l’affondo decisivo già a gennaio. A riportarlo è il portale spagnolo Fichajes.net, secondo cui i bianconeri starebbero facendo sul serio per Jorginho e sono pronti a battagliare con il Barcellona per averlo.
La Juve potrebbe far leva anche sulla volontà del calciatore, che in ottica Europei 2024 sarebbe propenso ad un trasferimento sotto la Mole. Al Barça, ipotesi certamente intrigante, sarebbe più difficile trovare spazio e convincere Spalletti a puntare su di lui in vista della prossima rassegna continentale. I prossimi mesi saranno comunque decisivi per far luce sul futuro di Jorginho.