Il mercato si è da poco concluso ma con l’addio sempre più certo di Pogba la Juventus punta a una vecchia fiamma.
La Juventus continua la striscia positiva di risultati e batte anche la Lazio dell’ex Sarri con il risultato netto di 3-1 nonostante le numerose novità che hanno coinvolto la società negli ultimi giorni. La positività di Pogba e le dichiarazioni di Bonucci non hanno minimamente destabilizzato l’ambiente che resta compatto verso un unico obiettivo: ritrovare la qualificazione in Champions.
Non soltanto gioco brillante e voglia tangibile, brilla finalmente anche la coppia Vlahovic-Chiesa, due che l’anno scorso sono mancati come il pane alla Vecchia Signora, soprattutto in ottica qualificazione per le Coppe europee e che hanno stanno trascinando la squadra con grande carattere.
La Juve è un cantiere che per essere completato, adesso, ha bisogno solo di qualche tassello. Ed è qui che subentra l’importanza del mese di gennaio, occasione in cui potrebbe essere puntellata la rosa in vista del giro di boa.
A pesare notevolmente l’assenza del centrocampista più atteso e potenzialmente più forte, Paul Pogba. Al di là dell’incostanza di rendimento causata dai continui infortuni, la notizia della sua positività al test antidoping ha sconvolto l’ambiente e ha creato una necessità che, viste le tempistiche, preoccupa.
La Juve punta sull’obiettivo in scadenza e sfida il Barcellona
A mercato appena concluso, infatti, il club bianconero potrebbe perdere la sua prima pedina per questo la dirigenza si è già messa a lavoro per individuare un sostituto già da gennaio. Secondo gli ultimi rumors, l’idea sarebbe puntare su un altro centrocampista che aveva già corteggiato nelle scorse finestre di mercato: Jorginho.
Titolare nazionale ed ex Napoli, il centrocampista non sembrerebbe trovarsi al meglio all’Arsenal con cui ha un contratto in scadenza proprio a fine stagione. Passato in Premier League al Chelsea, Jorginho ha vissuto 4 stagioni con i Blues prima di separarsi per passare nella finestra invernale ai Gunners.
Proprio da gennaio la dirigenza, quindi, potrebbe trattare con i suoi agenti liberamente. La Juventus, però, sembrerebbe voler anticipare il colpo quest’inverno proprio per rinforzare nell’immediatezza la rosa per poter puntare forte sulla qualificazione alla Champions League del prossimo anno.
È proprio il portale spagnolo Fichajes.net a specificare dell’interesse della Juventus che però dovrà vedersela con il Barcellona, sulle tracce del giocatore da tempo e che potrebbe inserirsi nella trattativa per convincere il calciatore a cambiare aria e a fare una nuova esperienza nel campionato spagnolo.