Corsa+Scudetto%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+Juve%3F+La+statistica+parla+chiaro
spaziojit
/2023/09/17/corsa-scudetto-ce-anche-la-juve-la-statistica-parla-chiaro/amp/
Ultim'ora Juventus

Corsa Scudetto, c’è anche la Juve? La statistica parla chiaro

La Juventus è partita con il piede giusto in stagione e c’è un dato che fa bene sperare per la corsa Scudetto.

La Juventus è partita con tutt’altro piglio in questa stagione. I primi due anni dell’Allegri bis avevano fatto storcere il naso al più coriaceo dei tifosi bianconeri, figuriamoci ai detrattori di sempre del tecnico livornese. Tuttavia l’avvio di stagione per la Juventus sta dando una nuova dimensione all’Allegri bis, come dimostrato da un dato.

Juve-Scudetto, il dato dice sì

La Juventus ha collezionato 10 punti su 12 disponibili nelle prime quattro giornate di Serie A, punti che hanno foraggiato la seconda posizione in classifica della Vecchia Signora. Meglio di lei solo l’Inter, ancora a punteggio pieno in questo avvio stagionale. Tuttavia c’è una statistica che può far sorridere i tifosi della Juve.

Juve, l’ultima volta fu Scudetto (ANSA) – SpazioJ

Infatti dal ritorno di Massimiliano Allegri la Juventus non era mai partita così bene, com’era facile da calcolare. Tuttavia l’analisi non si ferma qui perché i 10 punti conquistati da Madama sono la miglior partenza bianconera dalla stagione 2019/20. Stagione che ha poi portato lo Scudetto a Torino sotto la guida di Sarri.

Ovviamente non significa che la Juve sia diventata di colpo una delle favorite, ma è chiaro che qualcosa è cambiato. Decisamente per il meglio in casa Juve. Inoltre il fatto di non avere le coppe europee può aiutare tantissimo la formazione bianconera quando, da marzo in avanti, si farà sul serio.

This post was last modified on 18 Settembre 2023 - 17:04

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola