La Juventus con un occhio resta sul mercato e pensa a come rinforzare le fasce: uno degli obiettivi arriva dalla nostra Serie A
La Juventus dopo due anni di agonia, con zero trofei vinti e un gioco a dir poco latitante, sembra davvero pronta a ripartire. Quest’anno i bianconeri sembrano diversi, rinnovati prima di tutto nello spirito e nell’anima. Anche ieri, nel match contro la Lazio, si è vista una squadra vogliosa di andarsi a prendere la vittoria sin dai primi minuti e capace – grazie anche alla qualità degli interpreti – di colpire nel momento più opportuno.
Decisivo il ritorno a grandi livelli di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, coppia da 7 gol nelle prime 4 giornate di campionato: uno score niente male che sta consentendo alla Juventus di fare un bel salto di qualità rispetto alla passata stagione. I ragazzi di Allegri hanno messo in mostra anche una buona solidità difensiva: con l’innesto di Gatti nell’undici titolare, i bianconeri hanno guadagnato in aggressività e dinamismo. Oltre che, è giusto sottolinearlo, in agonismo.
L’unico settore del campo che forse ancora oggi non ha trovato un vero padrone è quello delle fasce. Il rinforzo potrebbe però arrivare proprio dalla nostra Serie A.
Nella Juventus che vince e convince, c’è un qualcosa che è ancora da definire con certezza: chi è il padrone delle fasce. Allegri finora ha alternato McKennie e Weah su quella destra, mentre Kostic e Cambiaso si sono dati il cambio a sinistra. Il tecnico toscano non ha però ancora trovato un vero titolare.
In particolare sembra incerto il futuro di Kostic, arrivato un anno fa a Torino e già pronto a fare le valigie durante la sessione di mercato appena conclusa. Alla fine il trasferimento del serbo non si è concretizzato, ma la possibilità resta intatta.
E secondo Calciomercato.it, la Juventus starebbe già sondando i nomi dei possibili sostituti. Tra questi figura anche quello di Leonardo Spinazzola, esterno della Roma che già qualche anno fa ha vestito la maglia bianconera. Sarebbe un ritorno, dunque, che potrebbe concretizzarsi a parametro zero nel caso in cui il calciatore giallorosso decidesse di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024.
Certamente le prossime settimane, più verosimilmente i prossimi mesi, aiuteranno a far luce sulla vicenda. Ad oggi, certo è che non è da escludere un ritorno di Spinazzola a Torino cinque anni dopo l’ultima volta.
This post was last modified on 17 Settembre 2023 - 13:34