La Juventus esce vittoriosa dallo Stadium contro la Lazio: 3 a 1 per i bianconeri, trascinati dal loro numero 9.
Il primo big match di questa quarta giornata di Serie A si è concluso con la vittoria della Juventus sulla Lazio: allo Juventus Stadium, i bianconeri hanno trionfato per 3 a 1 sui biancocelesti dell’ex allenatore bianconero Maurizio Sarri. A trascinare la squadra di Massimiliano Allegri è il numero 9, Dusan Vlahovic. Ottima prestazione anche per Federico Chiesa, che sembrava in dubbio per la sfida: l’attaccante italiano aveva lasciato il ritiro della Nazionale per un fastidio alla caviglia, ma in settimana ha recuperato la miglior condizione e contro la Lazio è entrato anche nel tabellino dei marcatori.
Ottima prestazione di squadra quella della Juventus, che ha confermato ciò che vuole il proprio allenatore: alla vigilia del match, infatti, Allegri aveva dichiarato più volte che stanno lavorando sul lavoro di squadra e bisogna continuare su quella linea, per poter raggiungere il vero obiettivo di questa stagione, la qualificazione alla Champions League.
Protagonisti assoluti di questa vittoria sono sicuramente Vlahovic e Chiesa: i due, ex fiorentina, hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi, mettendo a segno 6 gol e 1 assist insieme. Entrambi, dopo una stagione deludente, vogliono trovare il riscatto e prendersi sulle spalle la squadra: lo si vede dalla grinta che mettono in campo, dal comportamento con i compagni da leader, dal feeling ristabilito con i tifosi.
Contro la Lazio, sia Vlahovic che Chiesa entrano nel tabellino dei marcatori: il serbo mette a segno una doppietta, salendo così a quota quattro gol in Campionato. Per Chiesa invece la seconda rete di questa stagione, dopo quella nella prima gara di Campionato.
All’84, succede un curioso episodio, che vede protagonisti proprio i due marcatori bianconeri. Allegri decide di sostituire l’intero reparto offensivo: il primo ad uscire dal campo è Federico Chiesa, acclamato dal pubblico ma anche dall’amico Dusan. Il serbo si lascia andare ad un lungo applauso per il compagno; all’improvviso però, Vlahovic smette di applaudire e comincia a scuotere la testa: Allegri decide di sostituire anche lui, e il giocatore inizialmente non la prende molto bene. Poi però lo stadio lo chiama a gran voce, e lui ringrazia, uscendo dal campo sorridendo e con un applauso convinto.
Con la vittoria sulla Lazio, la Juventus si porta momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa del risultato del Derby della Madonnina, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 18:00.
This post was last modified on 16 Settembre 2023 - 17:19