Il mercato arabo ha scalfito quest’ultima finestra di calciomercato. Dusan Vlahovic sembra nel mirino dell’Arabia Saudita, assalto in arrivo.
I suoi numeri parlano chiaro. Dusan Vlahovic è uno tra i migliori attaccanti giovani in giro per il mondo. Dopo l’exploit alla Fiorentina (49 reti in 108 partite), Dusan approda a Torino. Per la società bianconera costituisce uno degli investimenti più grossi dell’ultima epoca. Un’operazione di mercato che si concretizzò nella finestra di gennaio, un passaggio che fece clamore nel campionato italiano. Vlahovic fin qui ha dimostrato di patire un po’ quella pressione legata alla cifra che l’ha portato a Torino, e legata anche al fatto che per la società bianconera, Vlahovic vuol dire programmazione futura.
Più cresce, più la Juve ritornerà grande. In questo momento, prima di Juventus-Lazio di questo pomeriggio (ore 15), Dusan è a quota 66 match giocati con la divisa bianconera, i gol? Sono 25, e 7 assist. Molti si aspettavano di più nelle passate stagioni, ma c’è anche da dire che Dusan ha attraversato un brutto periodo di pubalgia lo scorso anno. In questa stagione sembra un nuovo Dusan, carico e determinato, lo confermano i gol: 2 nelle prime tre giornate di campionato.
Parola del connazionale: “Miglior 9 della Serie A“
Stiamo parlando di Aleksandar Mitrovic, fresco di contratto nella super squadra araba dell’Al-Hilal. Mitrovic giocherà al fianco del gioiello Neymar, insieme al sergente ex Lazio Milinkovic–Savic, e insieme anche all’ex Napoli e Chelsea Kalidou Koulibaly. Nell’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo racconta il suo legame con Dusan e si esprime sul suo valore: “Ho un ottimo rapporto con Dusan. In Nazionale l’ho visto bene, anche con la Juventus sta facendo bene visto i due gol nelle prime tre partite“.
Poche parole sulla potenzialità di questo giocatore: “Un top giovane, potenzialmente il miglior numero 9 della Serie A. Può segnare 25 gol“. Oggi Dusan affronterà la Lazio, partita cruciale per la Juventus per capire quanto è possibile stare in alto quest’anno, e Mitrovic sprona così il connazionale: “Spero segni con la Lazio. Dusan è molto forte, ha bisogno del sostegno di Chiesa e Kostic negli assist“.
“Mercato? Consiglierei a Dusan un’esperienza qui in Arabia. Deciderà lui, in Nazionale mi ha chiesto come mi stessi trovando qui. Fattibile come trasferimento? In questo momento lo vedo molto felice a Torino e molto concentrato sulla Juve. Sicuramente è contento di far parte di un top club europeo“. Continua nell’intervista il bomber serbo Mitrovic, neo centravanti dell’Al-Hilal di Koulibaly, Neymar e Milinkovic-Savic.
E proprio su quest’ultimo, proprio a ridosso di Juve-Lazio, si esprime così: “Sergej è fortissimo. Mancherà alla Lazio, era una leggenda li. Menomale che ce l’abbiamo noi qui, perché sarebbe servito a Juve e molte altre – conclude Mitrovic – Qui Milinkovic sta bene, ma ricorda sempre l’Italia perché me ne parla sempre“.