Prossimamente, due top club europei potrebbero chiedere informazioni alla Juventus per l’acquisto di Federico Chiesa.
Nonostante la più recente sessione estiva di calciomercato si sia ormai conclusa da più di due settimane, le voci sui possibili trasferimenti di determinati giocatori non accennano a spegnersi. È questo il caso anche di Federico Chiesa che, nonostante sia rimasto infine alla Juventus, continua ad avere parecchie pretendenti a suo seguito, disposte a spendere una fortuna pur di assicurarsi le sue prestazioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, due top club europei in particolare potrebbero muovere passi concreti per l’acquisto durante il prossimo gennaio. Una notizia che, di per sé, non sorprende i bianconeri dato il calibro del giocatore e le numerose richieste pervenute nel corso delle ultime stagioni.
Stavolta, secondo quanto riportato dal tabloid Todofichajes.com, le due squadre sulle tracce dell’ex Fiorentina sarebbero invece sarebbero invece l’Atletico Madrid e il Manchester United. In caso di eventuali negoziazioni, sarà cruciale la volontà di Chiesa, il cui entourage risulta in contatto con la dirigenza bianconera da alcune settimane per discutere del possibile prolungamento di contratto.
Stando sempre a quanto riferito dal portale da tali trattative sarebbe emerso che il giocatore rinnoverebbe solo a patto di ricevere un ingaggio superiore rispetto a quello attualmente percepito (circa 5 milioni netti di euro a stagione). Ricordiamo che il suo contratto andrà in scadenza nel giugno del 2025.
Se la Vecchia Signora non dovesse accontentare le importanti richieste dell’ala della Nazionale, a quel punto aumenterebbero le chances di una sua cessione. In primis, difatti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe quantomeno scongiurare a tutti i costi le possibilità di una separazione a parametro zero. Dal canto suo, la Juventus non lo ritiene incedibile e ha già stabilito una valutazione minima per il suo cartellino: 70 milioni di euro.
Negli scorsi mesi, ad esempio, era molto vicino al suo acquisto il Liverpool di Jurgen Klopp, intenzionato ad affondare il colpo solo se si fosse concretizzato l’addio di Mohammed Salah, all’epoca indirizzato verso l’Al-Ittihad. La trattativa con il club della Saudi Pro League per il fuoriclasse egiziano è poi sfumata definitivamente e, dunque, i Reds hanno mollato la pista.
Alla luce di uno scenario così complesso, l’unica certezza dei bianconeri è che, almeno fino al prossimo mercato invernale, Chiesa rimarrà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.
This post was last modified on 16 Settembre 2023 - 20:34