Grande delusione per l’ex Juve Leonardo Bonucci che incassa l’ennesimo brutto colpo. Delusione dopo delusione per il bianconero
Leonardo Bonucci non è riuscito a debuttare con la maglia dell’Union Berlino. L’ex difensore della Juventus è stato nuovamente lasciato in panchina nella sconfitta per 2-1 contro il Wolfsburg, con le reti di Wind e Maehle per il Wolfsburg, e quello della bandiera dell’ex interista Robin Gosens. Per Bonucci si tratta della seconda partita consecutiva in cui non scende in campo dal primo minuto, questa volta affiancato dal suo compagno di reparto Timo Baumgartl. Il difensore ex bianconero, che ha firmato un contratto biennale con l’Union Berlino, è ancora alla ricerca del suo primo gettone di presenza con la nuova maglia.
La partenza in sordina di Bonucci è un segnale che il suo arrivo in Germania non è stato del tutto semplice. Il difensore italiano, che ha vinto nove scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe italiane con la Juventus, si sta adattando a una nuova realtà e a un nuovo modo di giocare. Intanto, l’Union Berlino è reduce da due sconfitte consecutive in campionato. La squadra tedesca, che è stata inserita nel girone di Champions League con Real Madrid, Napoli e Braga, è chiamata a un rapido riscatto.
Addio alla Juve, Bonucci chiamato titolare contro il Real Madrid?
Vista l’assenza di Bonucci nelle prime gare della Bundesliga con l’Union Berlino, tutto fa pensare che il difensore possa essere impiegato dal primo minuto nella partita di mercoledì contro il Real Madrid, avversaria che Leo conosce molto bene: ha già affrontato il Real Madrid in passato, quando giocava con la Juventus, in totale, ha totalizzato 12 partite contro i Blancos, con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte.
La sfida contro la squadra di Carlo Ancelotti sarà un test importante per l’ex Juventus, che ha l’occasione di dimostrare il suo valore e di dare una svolta alla sua nuova avventura. “Sono arrivato da poco e sto ancora cercando di adattarmi al nuovo campionato e alla nuova squadra”, ha dichiarato Bonucci dopo la partita contro il Wolfsburg. “Sono fiducioso che presto avrò la possibilità di giocare e di dare il mio contributo alla squadra”.
Il mancato impiego dell’ex difensore della Juve potrebbe essere spiegato anche con la condizione fisica, non ancora al massimo, dopo aver saltato parte della preparazione estiva. La prima partita di Champions League contro il Real Madrid potrebbe essere un’occasione importante per Bonucci per mettersi in mostra e per iniziare a scrivere una nuova pagina della sua carriera.