Juve, Allegri può sorridere: la notizia è una vera manna

Ottime notizie per il tecnico dei Bianconeri e per tutti i tifosi in vista del match contro la Lazio in programma domani.

Terminata la sosta per le nazionali, nella giornata di domani la Serie A riaprirà i battenti con la quarta giornata di campionato. Oltre all’attesissimo derby tra le prime in classifica Inter e Milan, alle 15.00 andrà in scena l’altro big match di giornata tra Juventus e Lazio, entrambe a caccia dei tre punti.

Da un lato la Vecchia Signora, stordita dalla districata vicenda Pogba, che ha però l’obiettivo di salire a 10 punti approfittando anche dello scontro diretto tra le milanesi per fare un balzo nelle prime posizioni e dall’altro lato i Biancocelesti di Maurizio Sarri che dopo la falsa partenza delle prime due giornate, vogliono proseguire la scalata dopo la convincente vittoria in trasferta per 2-1 con il Napoli di due settimane fa.

Il grande assente tra i padroni di casa sarà ovviamente Paul Pogba, destinato molto probabilmente a chiudere anzitempo la sua seconda avventura a Torino. Nelle ultime ore però Massimiliano Allegri può tirarsi su di morale: aumentano infatti i segnali positivi riguardanti le condizioni di Federico Chiesa, che quindi dovrebbe essere a piena disposizione del mister toscano.

Chiesa recuperato: probabile titolarità con la Lazio

Alla vigilia della gara dell’Allianz Stadium, i Bianconeri hanno svolto l’ultimo allenamento e come riportato dal noto giornalista Romeo Agresti, l’esterno ex Fiorentina dovrebbe essere del tutto recuperato e dovrebbe quindi partire titolare al fianco di Dusan Vlahovic per provare a migliorare lo score più che positivo con al momento due reti (contro Udinese ed Empoli) in tre gare.

Chiesa Lazio
Federico Chiesa recuperato per la Lazio (ANSA) – spazioj.it

Nei giorni scorsi il classe ’97 aveva lasciato anzitempo il ritiro della Nazionale per un acciacco e c’era quindi molta apprensione per il suo stato. I primi esami avevano però mostrato fin da subito che non si trattava di nulla di grave e che quindi la scelta di tornare a Torino, preso in accordo con tutto lo staff azzurro, era stata puramente precauzionale.

Con il passare dei giorni è poi aumentata la fiducia attorno a lui ed infatti gli ultimi allenamenti hanno rispettato le previsioni. Chiesa sarà totalmente a disposizione di Max Allegri che potrà quindi farlo regolarmente scendere in campo per continuare l’ottimo avvio della squadra, che ha al momento ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Udinese ed Empoli e al sofferto pareggio tra le polemiche con il Bologna.

Gestione cookie