Un giocatore della Nazionale sembra essere in rottura con il suo club. La Juve resta alla finestra, pronta ad inserirsi.
La Juventus non sta attraversando un bel momento. Infatti la positività al testosterone di Paul Pogba e l’attacco di Leonardo Bonucci alla sua ex squadra hanno scosso il mondo bianconero. Inoltre c’è da preparare la delicata sfida contro la Lazio di Sarri in un clima complicato, con la sfida che potrebbe rivelarsi importantissima nell’avvio di stagione della Juve.
Tuttavia l’asse Torino-Roma, sponda biancoceleste, potrebbe essere rilevante anche per motivi extra campo. Nonostante il calciomercato sia fermo, gli agenti dei giocatori sono sempre all’opera, specialmente quando si avvicinano le scadenze dei contratti. Così Juve e Lazio potrebbero riavvicinarsi dopo il doppio affare Rovella-Pellegrini.
La situazione non riguarda però un’uscita da Torino in direzione Roma, bensì il contrario. Infatti in casa Lazio si sta presentando una situazione scomoda, un po’ come quella relativa a Milinkovic-Savic. Uno dei punti fermi della squadra di Sarri si avvicina alla scadenza e potrebbe sentire le sirene di mercato bianconere.
Infatti Mattia Zaccagni, esterno della Lazio e della Nazionale, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e potrebbe rientrare nei piani della Vecchia Signora. Inoltre Mario Giuffredi, agente del giocatore, non le ha mandate a dire al presidente Lotito in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com.
Zaccagni-Lazio, possibile rottura
Giuffredi ha attaccato Lotito durante l’intervista, dando le colpe del mancato rinnovo di Zaccagni con la Lazio al presidente biancoceleste. Infatti l’agente ha lamentato la poca disponibilità di Lotito nel trattare il rinnovo: “Ho parlato con Lotito per otto mesi. Ci ho messo tutta la buona volontà per chiudere l’accordo, visto che Mattia vorrebbe legarsi alla Lazio”. Tuttavia questo accordo non è ancora arrivato ed è così che la situazione potrebbe assumere le sembianze di quella di Milinkovic-Savic. Giuffrida ha poi rincarato la dose ai microfoni di Calciomercato.com, dicendo che ormai non sarà più un suo problema, considerando come Lotito abbia evidentemente altre priorità.
In chiusura l’agente ha punzecchiato Lotito: “A fine campionato si troverà nella stessa situazione di Milinkovic, sicuramente non per colpa nostra. Magari tra qualche mese saremo noi a cambiare idea”. Dunque parole forti da parte di Giuffredi, agente di Zaccagni, rilasciate a Tuttomercatoweb.com. Parole che potrebbero spingere l’esterno verso nuovi lidi già a fine stagione. La Juve potrebbe essere alla finestra, considerando come in estate i bianconeri siano andati alla ricerca di un esterno offensivo come Berardi. Da qui arriverebbe il possibile cambio di modulo, con Chiesa spostato sulla destra e Vlahovic al centro del tridente. La Lazio ha comunque la possibilità di andare verso il rinnovo, considerando come le parole di Giuffrida possano indurre Lotito ad ascoltare le chiamate dell’agente di Zaccagni.