Un grande ex della Juve è tornato a parlare del clima poco felice vissuto dalla Juventus nelle ultime stagioni
Con la pausa nazionali che è volta al termine, per lo meno per gli Azzurri, la Juventus deve concentrarsi sulla sfida delicata contro la Lazio. Tuttavia l’ambiente che si sta creando attorno alla Vecchia Signora non è molto sereno. Infatti i bianconeri hanno ora due gatte da pelare, oltre alla partita con i biancocelesti da preparare.
Il caso Pogba ha sconvolto il mondo del calcio e scosso quello bianconero, con il francese risultato positivo al testosterone. Inoltre il durissimo attacco di Bonucci alla Juventus va solamente a rincarare la dose di difficoltà da superare in questo periodo.
Il difensore dell’Union Berlin è conosciuto come uno senza peli sulla lingua ed anche questa volta ha detto ciò che pensa del trattamento subito dalla Juventus. Bonucci ha inoltre avuto un compagno in bianconero probabilmente della stessa pasta: Arturo Vidal. I due vivono il professionismo in maniera diversa, ma mettendoci comunque la stessa voglia sul terreno di gioco.
Infatti hanno sempre avuto una buona amicizia, condivisa nelle battaglie in campo con la maglia della Juve. Proprio Vidal, durante una diretta sui suoi canali social, ha preso posizione su un tema complesso per il popolo bianconero. Infatti il cileno ha attaccato duramente il Real Madrid.
Real Madrid, l’attacco di Vidal
Arturo Vidal, attuale centrocampista dell’Athletico Paranaense, non ha mostrato per l’ennesima volta peli sulla lingua, attaccando il Real Madrid durante una diretta sui suoi canali social. Infatti il cileno ha lamentato un eccesso di favori ricevuti dal Real Madrid in merito alle direzioni arbitrali. Vidal ha detto: “Contro il Real Madrid ho ricevuto tantissime rapine in carriera”. Senza mezzi termini, come di consueto. Ovviamente Vidal non si riferisce esclusivamente alla sua vita bianconera, ma anche alla parentesi di Barcellona, all’Inter e al Bayern Monaco.
Proprio quella Juventus che è stata in grado, con Vidal in campo, di eliminare il Real Madrid in semifinale di Champions League nel 2015. Impossibile dimenticare quel doppio incontro, con i gol di Morata e Tevez che hanno mandato la Juve in paradiso. Vidal ha poi aggiunto al termine del discorso: “A volte mi dimentico i dettagli: le mie squadre sono state derubate troppe volte”. Entra a gamba tesa Vidal, nel raccontare le sue avventure contro il Blancos. Con Vidal che probabilmente ricorda quel rigore quantomeno generoso su James Rodriguez, trasformato da Cristiano Ronaldo, o altri episodi vissuti con altre maglie.