L’addio di Bonucci alla Juve ha suscitato commenti e polemiche di ogni tipo. Un ex bianconero ha commentato il tutto in modo molto duro.
La sosta è praticamente finita, il campionato è vicino a riprendere e la Juventus inizia a preparare seriamente la sfida contro la Lazio di sabato pomeriggio. I bianconeri devono ripartire subito bene: le prime tre giornate hanno lasciato indicazioni positive da una parte e meno buone dall’altra, per questo sin da subito servirà dare segnali positivi. Anche e soprattutto per il morale.
Nel frattempo a Torino si continua a parlare della situazione che ha coinvolto, anzi coinvolge, Leonardo Bonucci. L’ex capitano della Vecchia Signora ha lasciato il capoluogo piemontese dopo ben 12 stagioni nelle quali ha messo insieme 502 presenze: numeri che lo rendono il sesto giocatore di sempre nella storia della Juventus per numero di apparizioni in campo.
Una separazione che ha fatto scalpore, anche e soprattutto per il modo in cui è arrivata: il club bianconero, dopo l’arrivo del nuovo Ds Cristiano Giuntoli, ha messo alla porta il difensore costringendolo a trovarsi una nuova sistemazione.
Un tira e molla andato avanti per qualche settimana, fin quando Bonucci non si è convinto ad accettare la proposta dell’Union Berlino. Ora, in Germania, il centrale nativo di Viterbo spera di concludere al meglio la carriera.
Scontro Bonucci-Juve, le parole dell’ex Alessio Tacchinardi
Alessio Tacchinardi a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 è stato uno dei calciatori più importanti e rappresentativi della Juventus. Per lui ben 11 stagioni con la maglia zebrata addosso, solo una in meno rispetto all’ormai ex capitano Leonardo Bonucci. Proprio Tacchinardi, intervistato da Sportitalia, ha commentato la separazione tra il difensore ex Bari e la Vecchia Signora: “Bonucci, giustamente molto legato ai colori bianconeri, non devi sentirsi tradito ma accettare questa decisione“.
Tacchinardi ha poi tessuto anche le lodi della società, elogiando in particolare l’operato del nuovo responsabile dell’area sportiva Cristiano Giuntoli: “Giusto o sbagliato che sia, la Juventus ha dimostrato di avere le idee chiare. Credo che Giuntoli sia la persona giusta al momento giusto: è uno molto deciso, che va dritto alla conclusione“.
Parole di stima che certamente faranno piacere al direttore ex Napoli. Per quanto riguarda la querelle Bonucci, che ha deciso di intraprendere un’azione legale nei confronti della Juventus, vedremo nelle prossime settimane come andrà a finire. Di certo non è stato e non sarà facile accettare la fine di una storia d’amore durata più di dieci anni.