Considerata in maniera concreta la possibilità di un nuovo aumento di capitale per la Juventus. Il piano di Elkann
In questa sessione di calciomercato, causa anche l’assenza delle coppe europee la nuova dirigenza bianconera ha dato priorità alle cessioni piuttosto che agli acquisti.
Nonostante una rosa sfoltita ed alleggerita dal punto di vista degli ingaggi, il bilancio della Juventus segna ancora rosso. Il patrimonio netto infatti è diminuito di ben cinquanta milioni di euro ed il bilancio 2023-2024 prevede una perdita di almeno centocinquanta milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Iaria, la società bianconera dovrà valutare se nei prossimi giorni effettuerà un aumento di capitale.
La considerazione di John Elkann ed Exor riguarda il l’investimento previsto nei confronti della Vecchia Signora. Si valuta in maniera sensata e ragionata se sarà il caso oppure no d’intervenire con ulteriori finanziamenti.
Una decisione che sicuramente sarà importante per il futuro della Juventus e per quanto riguarderà il prossimo mercato e le possibili restrizioni consequenziali in caso di bilancio negativo.