Arriva una buona notizia per la Juve, che in questo ultimo periodo sta navigando in un mare in tempesta per via del caso Pogba. L’annuncio del giocatore è uno di quelli che fa bene alla squadra, ma, soprattutto, all’intero ambiente bianconero.
La sosta per le nazionali è ormai giunta al termine e sabato la Juve scenderà in campo contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Biancocelesti che sono reduci dalla straordinaria vittoria ottenuta sul campo del Napoli nel turno precedente di campionato e che ora tentano di rimettersi in carreggiata anche nella sfida dell’Allianz Stadium. Può sorridere Max Allegri in virtù delle notizie positive che provengono dall’infermeria, con Federico Gatto e Federico Chiesa che sono totalmente recuperati e che di conseguenza rientreranno nella lista dei convocati.
Ma a tenere banco in casa Juve è soprattutto il caso legato a Paul Pogba, attualmente squalificato in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping in virtù del test antidoping risultato positivo al testosterone. Il francese continua, dunque, a non trovare pace e ora attende i risultati delle controanalisi per capire se si sia trattato di un errore, o, se, invece, verranno confermati i dati dei primi risultati. Ecco perchè il mondo Juve è in totale apprensione e ora gli effetti collaterali si presenteranno anche sul terreno di gioco.
Già, perchè ora Allegri ha dei problemi a centrocampo, dato che l’affidamento che si stava riponendo nel recupero di Pogba è svanito nuovamente in men che non si dica, con i bianconeri che ora sembrano rivivere lo stesso film dell’anno scorso e che, se tutto va bene, potranno contare di riavere il Polpo nella seconda parte di stagione. Situazione che gioca a favore degli altri centrocampisti della Vecchia Signora, che ora ambiscono a riempire il vuoto lasciato dall’ex giocatore del Manchester.
In cima alla lista c’è il nome di Nicolò Fagioli, che per attaccamento alla maglia, determinazione, voglia di imporsi e visione di gioco, rappresenta il prototipo più vicino all’ex Campione del Mondo tra i giocatori a disposizione di Allegri, almeno, fino a quando il mercato non riaprirà i battenti. Lo stesso Fagioli ha voluto analizzare il momento attraverso delle dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento per il Premio Gentleman Fair Play, dove ha giurato una sorta di amore eterno alla Juventus: “Spero di restare alla Juventus ancora a lungo”. Parole che fanno sognare i tifosi juventini, i quali vedono in Fagioli quella che potrebbe diventare una nuova bandiera di questo club.