Juventus, i tifosi possono esultare: la notizia è una vera manna per Allegri

Dopo le ultime su Pogba e Bonucci, la Juve torna a sorridere per l’arrivo di due ottime notizie riguardo la sfida con la Lazio.

La Juve viaggia sospesa verso il proprio futuro. La vicenda Pogba ha scosso l’ambiente bianconero come un fulmine a ciel sereno, com’era normale che fosse. La positività del francese va ad aggiungersi ai guai subiti dalla Vecchia Signora negli ultimi anni, anche se questa volta la Juve ha poco a che fare con le attività dolose. Infatti, anche se si sa ancora poco su cosa sia successo, tantissimi esperti condividono l’opinione che vede i bianconeri come estranei alla vicenda. Anche perché il testosterone non è utilizzato come doping da tempo, nonostante sia considerata sostanza dopante dalla WADA.

Tuttavia la Juventus, in quanto gruppo squadra, deve concentrarsi sul campo da gioco in vista della sfida con la Lazio. Infatti la partita rappresenta il primo grande ostacolo alla corsa bianconera in Serie A e sarà un ottimo test per valutare il vero e proprio posto della Juve in questa stagione. La Vecchia Signora potrebbe, con una vittoria, superare una delle due milanesi in classifica ed agguantare il secondo posto, se non di più in caso di pari a Milano tra Inter e Milan. Di conseguenza la partita assume un’importanza enorme in questo rush iniziale di stagione. Inoltre Allegri può esultare per l’arrivo di due ottime notizie.

Juve, rientrano Chiesa e Gatti

La notizia fa sicuramente bene alla Juventus. Infatti sia Federico Chiesa che Federico Gatti saranno della partita, almeno dalla panchina. Infatti, come riportato da Sport Mediaset, entrambi i giocatori bianconeri hanno recuperato dei problemi accusati nelle ultime uscite. Chiesa aveva subito un affaticamento muscolare in Nazionale ed è subito rientrato e Torino, dove gli esami non avevano evidenziato nulla di grave. Per Gatti la situazione si è stabilizzata dopo la distorsione subita con l’Empoli. Di conseguenza Allegri può sorridere e recuperare due uomini importanti per la sua Juventus.

Juve, sorride Allegri
Juve, rientrano Chiesa e Gatti (ANSA) – SpazioJ

Tuttavia dire che i due saranno titolari contro la Lazio pare prematuro. In primo luogo perché mancano ancora tre giorni alla sfida dello Stadium, poi perché i due potrebbero avere diversa concorrenza in vista della gara con i biancocelesti. Infatti in attacco Allegri starebbe pensando ad un leggero cambio di formazione per bloccare la prima costruzione della Lazio. Inoltre Chiesa potrebbe essere un’arma formidabile dalla panchina. Mentre per ciò che riguarda Gatti il ballottaggio con Alex Sandro è aperto, considerando Danilo e Bremer come due titolari inamovibili. Tuttavia ciò che più interessa al popolo bianconero è ciò che riguarda il reparto offensivo. Vlahovic sarà ancora titolare, mentre il suo compagno sarà scelto in extremis. Infatti Kean, Milik, Chiesa e Miretti partono alla pari, con il centrocampista che potrebbe andare a uomo sul Rovella o Cataldi di turno per rompere la prima costruzione di Sarri.

 

Gestione cookie