Nonostante la buona partenza in Serie A, la figura di Allegri continua a dividere in casa Juve ed i rumors sono costanti.
La Juventus si avvicina alla sfida con la Lazio che in questo avvio di stagione può già essere importantissima, per lo meno per tastare con mano il lavoro estivo contro una big. Inoltre la quarta giornata di Serie A mette sul piatto anche il derby di Milano, derby che vede le due prime della classe affrontarsi. Infatti la Juve potrebbe trarre vantaggio dallo scontro diretto tra Milan ed Inter ed, in caso di pareggio, agganciarle in vetta alla classifica. Per la Juve è un momento estremamente delicato: la notizia Pogba ha scosso l’ambiente, nonostante la felicità per i rientri di Chiesa e Gatti in gruppo.
Soprattutto per questo clima la partita dello Stadium contro i biancocelesti assume un peso specifico ancora più grande, specialmente per vedere come reagirà il gruppo di Allegri. Inoltre l’allenatore della Juventus, nonostante sia stato confermato dalla società quest’estate, continua a non godere di un clima felice. Infatti sono tantissimi i tifosi bianconeri che avrebbero voluto un cambio di guida tecnica sulla panchina della Vecchia Signora. A mettere ancora più pepe sulla situazione ci sono le dichiarazioni di Preziosi, ex presidente del Genoa. Infatti Preziosi ha individuato un ottimo profilo per il futuro della panchina bianconera.
Juve, Preziosi suggerisce Palladino
Enrico Preziosi, intervistato da Tuttosport, ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardanti profili di giovani allenatori interessanti. Allenatori che in passato, chi più chi meno, hanno avuto esperienza con il suo Genoa. Infatti l’ex presidente del Grifone ha parlato ampiamente di Thiago Motta e Palladino. I due allenatori emergenti hanno stupito nel loro esordio in Serie A, guadagnandosi le panchine di Bologna e Monza. Proprio l’ex Inter ha fermato la Juventus allo Stadium con il suo Bologna, in una partita per altro piena di polemica. Tuttavia Preziosi ha individuato in Palladino uno dei profili più interessanti per la Juventus.
Preziosi ha detto: “L’anno scorso ha preso una squadra ultima in classifica ed ha sfiorato l’Europa. Le sue squadre giocano a memoria e lui può allenare qualsiasi squadra. Non deve porsi limiti, è pronto per ogni top club, anche per la Juventus”. Sono parole al miele quelle di Preziosi per Palladino, che ha dimostrato tanto nella scorsa stagione a Monza. Inoltre l’allenatore dei brianzoli era stato accostato alla Vecchia Signora durante l’estate, quando la posizione di Allegri era quantomeno complicata. In più va aggiunto che per Palladino sarebbe un ritorno al passato, nonostante lo pseudo litigio con Del Piero ai tempi di Ranieri, possa ancora frenare il pensiero di qualche tifoso.