La Juve si trova nel bel mezzo di una bufera scatenata dai casi Pogba e Bonucci, ma in queste ore può tornare a respirare una boccata di ossigeno per quel che riguarda il bilancio della società.
Dalle parti della Continassa si stanno vivendo climi contrastanti da ormai diverse ore, con la tempesta che si è abbattuta su Paul Pogba che ha letteralmente destabilizzato l’ambiente bianconero. Juve che però, può ritenersi soddisfatta per quel che ne concerne la situazione in bilancio, dato che è nettamente migliorato rispetto ad una stagione fa.
La Juve ha, infatti, chiuso il bilancio con una perdita di 115 milioni di euro, che sono si tanti, ma che si sono al tempo stesso dimezzati rispetto ad un’annata fa. Questa cifra si ricava facendo la somma tra il semsetre compreso dal 31 dicembre 2022 (-29,5 milioni) e il dato pro-forma gennaio/giugno 2023 (-81 milioni), per un totale di 110,5 milioni.
A questi però, vanno aggiunti i circa 5,6 milioni dell’ingaggio non percepito da Leonardo Bonucci, che la società ha già fatto sapere di mettere al bilancio della passata stagione, arrivando così alla cifra finale di circa 115 milioni di euro. Come anticipato prima, dunque, si tratterebbe più o meno della metà, dato che il bilancio del 2021/2022 si era chiuso con un passivo di 239 milioni di euro.
This post was last modified on 14 Settembre 2023 - 11:23